Si decide tutto questa settimana, siamo arrivati alla fine della prima fase dei Play Off. E' il momento della resa dei conti e sono pochi i posti a disposizione per la promozione. Allora allacciate le cinture perché questo weekend ci sarà da divertirsi.
Le gare si disputeranno tutte tra sabato e domenica, e ogni set sarà decisivo. Nel girone D di Serie C Femminile, la Giò Volley Aprilia e la Danima Spes Mentana si aggrappano alle ultime speranze, in un girone già vinto dalla Polisportiva Roma 7, si cerca il piazzamento da migliore seconda. Scontro ad altissima quota tra Onda Volley e Volley Terracina, vincere significa blindare il primo posto e la conseguente qualificazione. Stessa situazione nell'ultimo girone dove Fenice trova Aenova Priverno Volley per raggiungere il proprio posto al sole.
Per la Serie C Maschile, il quadro è un po' diverso, infatti, c'è un girone in meno e, quindi, superano il turno le prime 2 squadre di ogni blocco. Ciò non toglie nulla allo spettacolo, anzi, ogni squadra può nutrire speranze fino all'ultimo istante utile. Nel girone C si sfidano lo Zagarolo Sports Academy e l'Athlon Club Ostia entrambi vogliosi di rimanere a punteggio pieno. ASD Nfa Saet e Green Volley si affrontano per dare l'affondo decisivo e conquistare il primo posto del girone D.
Tutto da decidere nei Play Off del campionato di Serie D Femminile: nel girone E c'è lo scontro diretto tra le prime della classe con la Cosmos Volley Latina pronta a scendere in campo contro lo Rvcbkvolleytuscolano, sua diretta inseguitrice. Nella stessa pool, la Pro Volley Cast. ha bisogno di vincere per tenere ancora vive le speranze di qualificazione. La capolista del Girone F, Pol. Casal Bertone, non vuole lasciare chance a nessuno e sulla sua strada trova Volley Ariccia, attualmente fanalino di coda. La sfida più interessante è probabilmente quella tra Sporting Vt e Pro Juventute ASD appollaite al secondo e al terzo posto della classifica.