Roma 7 Volley - Castro Volley è l'ultimo match of the week della stagione

L'ultima gara di campionato corrisponde all'ultimo match of the week della stagione. Il servizio fotografico di Morris Paganotti offerto dalla FIPAV Lazio è stato vinto da Roma 7 e Castro Volley con 500 voti accumulati tra Facebook ed Instagram.

Il match valido per il girone A della serie C maschile si giocherà oggi alle 16 e come di consueto abbiamo sentito i coach  per sentire che aria si respira per l'ultimo match della stagione.

Come valuta il percorso della squadra ad oramai una giornata dal termine?

Andrea Vizzacaro allenatore Castro Volley: "Io sono subentrato alla quinta giornata di campionato, prima ero solamente un giocatore, ma ora ricopro entrambi i ruoli. Nel complesso è stato un buon campionato se mettiamo in conto che questa è stata una stagione un po' travagliata, partendo dal cambio allenatore per arrivare ai molteplici infortuni accorsi ai giocatori. Sono soddisfatto".

Che obiettivi vi siete posti ad inizio campionato? Sono cambiati durante il percorso: se sì, in che termini?

Vizzacaro: "L'obiettivo ad inizio campionato era riuscire ad essere nelle prime cinque, poi per le vicissitudini a cui faccio riferimento prima non siamo riusciti a raggiungerlo. Diciamo che durante l'anno abbiamo modificato le nostre aspettative e direi che una metà classifica ci può comunque stare".

Come preparate solitamente i match?

"Lavoriamo principalmente analizzando gli scontri diretti avuti con l'avversario - ammette coach Vizzicaro -. Oltre questo uno strumento che utilizziamo spesso è la video- analysis con cui riusciamo a capire dove migliorare".

I nostri Partner

Management Creare e Comunicare | Coding Digitest.net