Roma chiude la regular season al Palazzetto contro Novara. Sabaudia, l’ultima sfida  è con Marcianise.

Domenica, al Palazzetto dello Sport, l’Aeroitalia Smi Roma gioca l’ultima gara di regular season contro l’Igor Gorgonzola Novara, in una sfida da vincere per giocare i playoff scudetto.

In Serie A3, ultima giornata di regular season che vale i playoff promozione per la Plus Volleyball Sabaudia: l’avversario da battere al PalaVidetti è il Tim Montaggi Marcianise. In Serie B maschile, altro big match per la Maury's Comcavi Tuscania che riceverà il Grosseto terzo in classifica. 


AI FEMMINILE–
Ultima giornata di regular season nella massima serie femminile, con l’Aeroitalia Smi Roma che riceverà al Palazzetto dello Sport (ore 17, diretta Rai Play), l’Igor Gorgonzola Novara quarta in classifica che, non ha più nulla da chiedere in quanto con qualsiasi risultato chiuderà sempre nella stessa posizione di classifica. Diverso, invece, il discorso per le ragazze di coach Cuccarini, che per confermarsi all’ottavo posto e giocare i playoff scudetto, dovranno conquistare almeno un punto, salvo che Casalmaggiore, nona in classifica con tre lunghezze di svantaggio dalle romane, non riesca nell’impresa di centrare i tre punti in casa di Chieri. Al Palazzetto dello Sport si attende il pubblico delle grandi occasioni per trascinare le capitoline verso la corsa ai playoff. 

Purtroppo alla vigilia della gara una brutta tegola è arrivata in casa giallorossa. La giocatrice Ana Beatriz Correa a seguito dell’infortunio riportato nel corso della gara contro la Savino Del Bene Scandicci è stata sottoposta a verifiche strumentali e visite mediche specialiste che hanno evidenziato una lesione muscolare del terzo medio/inferiore del muscolo vasto mediale destro. Termina così la stagione 2023/24 della centrale brasiliana a cui società e tifosi augurano un pronto recupero.

Dezirett Madan Rosales, opposta dell’Aeroitalia SMI Roma, ci parla di questa decisiva sfida: “Novara è una delle squadre più forti del campionato e per questo è un valido avversario. Dobbiamo essere preparate, ben concentrate sulla partita e non lasciare che prendano il controllo del gioco. A sostenerci e ad affiancarci anche in quest’impresa ci sarà un pubblico meraviglioso che ci segue sempre in tutto. Il calore dei nostri tifosi ci incoraggia e sarà fondamentale per la prossima sfida”.
 


A3 MASCHILE- 
Ghiotta occasione per la Plus Volleyball Sabaudia che, dopo un inizio di stagione davvero difficile, nel girone di ritorno è tornata a vincere e convincere, risalendo posizioni preziose fino ad entrare nella zona playoff promozione. Attualmente, i ragazzi di coach Mosca, sono all’ottavo posto insieme a Sorrento e Napoli, le due squadre che per ironia della sorte si affronteranno domenica nell’ultima sfida di regular season. Una coincidenza a dir poco favorevole per i pontini, che innanzitutto dovranno vincere la sfida del PalaVidetti (ore 18, diretta YouTube Legavolley) contro il Tim Montaggi Marcianise penultimo in classifica, e poi sperare in un finale al quinto set tra le due antagoniste per giocarsi la corsa alla promozione. 

A presentare la sfida è Andrea Rondoni: “Con Lecce era una partita molto importante per il nostro finale di stagione, ma purtroppo siamo tornati a casa senza punti. In tutti i parziali siamo partiti bene, mettendo la testa avanti ma poi nei punti caldi del match Lecce ha dimostrato di essere un'ottima squadra mettendo a terra le palle che scottavano. Per fortuna il destino è ancora nelle nostre mani e contro Marcianise con una vittoria da 3 punti abbiamo la possibilità di salvarci senza play out. Visto il girone d'andata concluso ultimi è un’ottima possibilità per finire il campionato nel migliore dei modi, quindi focus su domenica, sarà la nostra finale”.

 

B MASCHILE-
Nel Girone F, dopo la bella vittoria centrata in casa dell’Ecostangata Viterbo, la Maury's Comcavi Tuscania seconda in classifica avrà di nuovo un compito arduo, quello di superare nella sfida casalinga la terza forza del girone, il Grosseto. Trasferta impegnativa, ma non proibitiva, per l’Ecostangata che affronterà l’Italchimici Perugia. Turno facile, invece, per il Naturenergy Anguillara che ospiterà il Sansepolcro Perugia penultimo in classifica.  

Nel girone G, la capolista Bcc C. Albani Genzano è chiamata dall’abbordabile trasferta in casa del modesto Rioneterra Napoli. La Roma 7, dopo la sconfitta subita nel derby nell’ultimo turno, proverà a rialzare subito la testa nella sfida casalinga contro il Marino, mentre la Lazio Pallavolo 1951 dovrà mostrare i muscoli per avere ragione del buon Pomigliano Napoli che, avrà dalla sua il fattore campo.   

 

B1 FEMMINILE-
Nel Girone D, la Nimis Pomezia riceverà Jesi in un match difficile da vincere. 

 

B2 FEMMINILE-
Nel Girone H, la capolista Futura Terracina 92 giocherà in casa del Vbc Viterbo in una trasferta decisamente alla portata dei pontini. Più impegnativa la trasferta dell’Ondamedica San Gallo che, giocherà in casa del tenace Garibaldi Sassari. Il Volleyrò farà visita all’Assitec Frosinone, mentre la Roma 7ospiterà il Diagnostic Group Ostia.  

I nostri Partner

Management Creare e Comunicare | Coding Digitest.net