Roma, niente impresa a Scandicci; Sabaudia perde a Lecce

L’Aeroitalia Smi Roma torna dalla difficile trasferta in cassa del Savino Del Bene Scandicci con una sconfitta netta (3-0). In Serie A3, nella penultima giornata di regular season, Plus Volleyball Sabaudia perde 3-1 in casa dell’Aurispa Delcar Lecce.

In Serie B maschile, la Maury's Comcavi Tuscania si aggiudica il big match contro l’Ecostangata Viterbo.  


AI FEMMINILE–
Non riesce l'impresa alle capitoline di coach Cuccarini, uscite sconfitte nel match contro una Savino del Bene Scandicci concreta dall'inizio alla fine, che si è imposta tra le mura di casa del Palazzo Wanny per 3-0 (25-18; 25-17; 25-20). La contesa è durata appena un'ora e mezza di gioco con le toscane che hanno confermato l'altissimo valore individuale e di gruppo che le vede ora occupare la seconda piazza della classifica a quota 61 punti. Roma ha condotto a corrente alternata tutti e tre i set, arrendendosi all'accelerazione decisiva di Scandicci che, a metà di ciascuna frazione, ha puntualmente trovato nel fondamentale del muro e nella qualità del servizio le armi con cui riportarsi in vantaggio e aggiudicarsi la posta in palio. Fondamentale nel computo generale della sfida il contributo dei centrali di casa Nwakalor e Washington, eletta MVP del match, autrice di 15 punti di cui 2 aces e 6 muri, seguita dalle doppie cifre di Antropova, top scorer e migliore realizzatrice dai nove metri (18 punti di cui 3 aces). Da menzionare per le romane, la buona prestazione di Ciarrocchi, 6 i punti per lei con 2 aces. 
Michela Ciarrocchi: "Loro hanno giocato molto bene. Sono state sempre molto composte a muro e per noi è stato sempre difficile fare punto. Anche perché eravamo tese e non spensierate come al solito. L'importante è resettare e pensare alla prossima".


A3 MASCHILE- 

Nella penultima giornata di regular season, la Plus Volleyball Sabaudia perde 3-1 in casa dell’Aurispa Delcar Lecce, perdendo così l’occasione di salire all’ottavo posto in solitaria, posizione di classifica che invece condividono con Napoli e Sorrento. Per i ragazzi di Mosca, comunque, l’ultima di campionato sarà cruciale per andare a giocarsi i playoff promozione. L’avversaria di turno sarà il Marcianise penultimo in classifica, dunque avversario abbordabile per conquistare il bottino pieno. 


B MASCHILE-

Nel Girone F, la Maury's Comcavi Tuscania si aggiudica per 3-1 il difficile “derby” in casa dell’Ecostangata Viterbo, rimanendo così saldamente al secondo posto della classifica ad un solo punto di distacco dalla capolista Arno Pisa. Grande prestazione dei ragazzi della Naturenergy Anguillara che, strappano due set e dunque conquistano un punto nella difficile trasferta in casa del Grosseto, terza forza del girone. 
Nel girone G, la capolista Bcc C. Albani Genzano vince facilmente (3-0) con la terzultima forza del girone, il Pallanius Frosinone, mantenendosi a un punto di vantaggio dall’inseguitrice Campobasso. La SS Lazio Pallavolo 1951 si aggiudica per 3-1 il derby con La Roma 7, avvicinandosi ad un solo punto ai romani terzi in classifica.  

 

B1 FEMMINILE-

Nel Girone D, battuta d’arresto a sorpresa per le ragazze del Volleyrò, che in casa cedono al tie-break al Montesport Firenze: una sconfitta che costa alle romane la terza posizione della classifica, dove rimane soltanto l’Angelini Cesena che in cassa ha superato 3-1 la Nimis Pomezia. Prosegue il momento di crisi per l’Ics Volley Santa Lucia che, perde al quinto set in casa della Nottolini Lucca penultima in classifica. 

 

B2 FEMMINILE-

Nel Girone H, tutto facile per la capolista Futura Terracina 92 che, tornata in forma dopo un periodo negativo, ha vinto 3-1 contro l’ostico Garibaldi Sassari, quarta forza del girone. Rimane saldamente al terzo posto della classifica l’Ondamedica San Gallo, cheha rifilato un secco 3-0 all’Assitec Frosinone, mentre il Volleyrò si aggiudica 3-1 la sfida contro il Volley Friends. 

I nostri Partner

Management Creare e Comunicare | Coding Digitest.net