Save the date: sabato 13 maggio iniziano i playoff

No, non è uno scherzo. Ci siamo appena ripresi dal rush finale della regular season e siamo già pronti per immergerci nella seconda fase della stagione: sabato 13 maggio iniziano i play off di Serie C e D

Si riparte da zero e le squadre non hanno punti di riferimento, se non le classifiche e le voci di corridoio che si inseguono nel tentativo di elaborare strategie vincenti. Ma si sa, i play off assicurano sempre qualche sorpresa e non vediamo l'ora di scoprire cosa ci riserveranno quelli di questa stagione. La Bcc Volley School Genzano apre le danze e se la vede con Ascor-Egan in un match valido per i play off maschili di Serie D. L'altro scontro utile per la promozione in serie C vedrà opposti Sck Volley Santa Monica e Apd San Paolo Ostiense. In questo caso la formula è più ristretta e sono solo 4 le squadre a contendersi gli unici 2 posti rimasti per la categoria superiore.

Discorso diverso per tutti gli altri campionati dove saranno dei gironi all'italiana con gare di sola andata a decretare le squadre che si garantiranno l'accesso alle semifinali. Insomma, per questa prima giornata è difficile capire quale match seguire, infatti, tutti gli scontri saranno decisivi nell'economia di una formula appassionante che non consente passi falsi. I campionati di Serie C Femminile ci dicono che l'Onda Volley, La Danima Spes Mentana e l'Aenova Priverno Volley sono le teste di serie dei propri gironi. Chi sarà la favolosa quarta ad aggiungersi? O forse, quanto accaduto nella regular season verrà rumorosamente smentito? In Serie C maschile occhi puntati su Zagarolo Sports Academy e l'ASD Nfa Saet, vincitrici del campionato, con tutte le altre pronte a spodestarle dal trono. Per quel che riguarda la Serie D femminile è tutto ancor più incerto vista la promozione diretta delle dominatrici. Per questo, non resta che rimanere connessi sui canali Fipav Lazio.

Qui il programma della prima giornata

I nostri Partner

Management Creare e Comunicare | Coding Digitest.net