Scaldate i motori, parte la 25a giornata di C e D

Scaldate i motori, è tutto pronto per la penultima giornata dei campionati regionali di Serie C e D. Sono solo 2 le giornate rimaste e 6 i punti conquistabili per cercare di raggiungere i propri obiettivi. E allora allacciate le cinture perché questo è il rush finale.

E allacciatele ben strette, vi servirà già per il girone A di Serie C Femminile dove sono ben 2 gli sconti al top della classifica in un girone ancora incerto: Danima Spes Mentana trova la terza in classifica Apd San Paolo Ostiense e Fenice, attualmente seconda, vuole battere Ascor-Egan, che occupa la quarta piazza. Sebbene i giochi per accedere ai playoff siano ormai conclusi, si gioca per il miglior piazzamento possibile, che permetterebbe di trovare squadre sulla carta più deboli nella fase successiva. Nel girone B, la Giò Volley Aprilia ha un match duro contro la seconda in classifica APD Marconi Stella e deve assolutamente vincere se non vuole ritrovarsi ad inseguire la Comal Civitavecchia Volley Academy, impegnata contro Usd Sales. In questo caso, il terzo posto verrà conquistato veramente al photofinish. It Smart Co Virtus Roma e Bio Estetica Volley Anguillara, nello stesso girone, si scontrano per tenere lontana la Cus Cassino Atina Volley, costretta al turno di riposo e, attualmente, in zona retrocessione. Anche nel girone C, ci sarà uno scontro diretto, anzi direttissimo, per il terzo posto, a contendersi l'ambita piazza saranno la Polisportiva Roma 7 Volley AD e l'Antares Volley Roma.

Non si risparmiano neanche i ragazzi della Serie C maschile e il girone A è veramente incandescente. La classifica è cortissima e le prime 4 classificate si troveranno l'una contro l'altra: Green Volley, leader a pari punti con Zagarolo Sports Academy, trova CasalBalò Pall. Tor Sapienza S. Anna Morena, terza in classifica, ma con possibilità di vincere il suo girone. Zagarolo incontra Globo Banca Popolare del Frusinate Sora, che cerca disperatamente punti per raggiungere la zona play off. Scontro ad alta quota anche nel girone B tra le prime due classificate: l'ASD Nfa Saet e l'Athlon Club Ostia, entrambe sono, però, già certe delle loro posizioni.

Tanti scontri decisivi anche in serie D, dove, se per le retrocessioni i giochi sembrano quasi fatti, ai piani alti c'è ancora chi rischia di cadere. Nel girone A, la Pro Volley Cast., leader, sfida le terze in classifica della Pro Juventute ASD. Perché ci interessa? Perché Fenice, seconda, può approfittare di eventuali punti persi dalla Pro Volley e rosicchiare i soli 2 punti di differenza. Primo posto in bilico anche nel girone B, dove le prime della classe rilanciano la corsa, riuscirà lo Sporteam12-prometeo a ipotecare il primo posto o l'Asd Aurelio sg centrerà l'aggancio? Nel girone C, Cali Roma De' Settesoli insegue i play off, ma sulla sua strada trova la prima della classe, la Marino Pallavolo Stars. Nel girone D match molto interessante tra Pol. Casal Bertone e Ad Polisportiva Città Futura, rispettivamente seconda e quinta classificata, entrambe alla ricerca di punti. 

Nel girone A di Serie D maschile non ci sono scontri diretti, ma la classifica è in bilico e tutto si deciderà all'ultima giornata, proprio per questo, non sono ammessi passi falsi. L'altro girone offre la sfida in vetta tra Cg Insurance Lions Volley Latina, prima e Apd San Paolo Ostiense, che deve vincere per assicurarsi matematicamente il secondo posto. Da tenere d'occhio la wild card Fenice, che è a soli 2 punti di distanza dalla salvezza.

Clicca qui per scaricare il programma completo

I nostri Partner

Management Creare e Comunicare | Coding Digitest.net