Inizia domani il lungo week end delle squadre laziali maschili e femminili di Serie C e D, impegnate nella 9^ giornata del girone di andata del campionato regionale.
Vediamo di seguito cosa ci riserva il turno di sabato e domenica.
SERIE C MASCHILE-
Nel Girone A, turni abbordabili sulla carta per le due capolista che sinora hanno vinto tutte e otto i match disputati. Il Green Volley andrà a far visita al Frascati, mentre il Ner Appio Roma ospiterà il Castro Volley. Big match della giornata quello tra la terza forza del girone, la Rim Sport Cerveteri e il Marino Casabalò che potrà contare sul fattore casa per tentare di agganciare gli avversari in classifica.
Nel Girone B, la capolista imbattuta Sempione Volley Young Roma 7 è chiamata dalla difficile trasferta in casa della Poolstars Volley, in una sfida che potrebbe avvantaggiare le due dirette inseguitrici, impegnate in un turno più facile almeno sulla carta. La Globo Banca Popolare del Frusinate Sora giocherà in casa il derby con il Cisterna Volley, mentre Casalbertone riceverà Civita Castellana.
SERIE C FEMMINILE-
Nel Girone A, la Lazio Volley E Sport andrà a Passoscuro a fare visita alla buona compagine del San Giorgio, con la chiara intenzione di centrare la nona vittoria consecutiva senza perdere un solo set. Anche perché, in caso di successo, potrebbe allungare su una delle due rivali più agguerrite, la Comal Civitavecchia Volley seconda in classifica ad un solo punto e il Volley Firends Roma terzo in classifica, impegnate nel big match della giornata che si giocherà in casa delle civitavecchiesi. Altro scontro di alta classifica del girone è quello tra Antares Roma e Volley Anguillara.
Nel Girone B, impegni differenti per le due squadre imbattute e quindi alla guida della classifica. La Fenice, sarà impegnata nel match testa-coda in casa della Roma Volley Club che finora non ha conquistato ancora un solo punto. Il Volley Terracina, invece, riceverà tra le proprie mura il Cali Roma capace sinora di tre successi stagionali. Impegno non proprio facile per il Tor di Quinto-Formello, terza forza del campionato, che farà visita al Casal Bertone.
Nel girone C, due sfide casalinghe contro due buone compagini attendono la coppia di testa composta da Giò Volley Aprilia e Frascati. Le pontine riceveranno il Marconi Stella, mentre le castellane ospiteranno lo Sporteam 12 Prometeo. Big match della giornata quello tra Dea Volley e Marino, le due principali inseguitrici delle due capolista.
SERIE D MASCHILE-
Nel girone A, dopo l’avvicendamento in vetta alla classifica, una delle due nuove capolista, l’Aurelio SG ha la ghiotta occasione di rimanere al vertice in solitaria nella sfida casalinga che la vede opposta al Montalto Montaggi Civitavecchia. Questo perché la giornata presenta il big match tra l’ex prima della classifica, la Luiss e l’altra nuova capolista, il Ladispoli.
Nel girone B, tutto l’imbattuta capolista Top Volley School Aprilia riceverà tra le propria mura il Grifo Volley Segni in un match che si preannuncia molto facile sulla carta. Più difficile invece il compito della diretta inseguitrice, il Pianeta volley Aprilia, che andrà a far visita alla buona compagine del Cinecittà.
SERIE D FEMMINILE-
Nel Girone A, la capolista You&web Sempione, che vant sette successi in otto gare, andrà a far visita alla buona compagine del Volley Life Frosinone. Per le romane sarà una buona occasione per allungare in classifica su una delle due dirette inseguitrici, il Green Volley Roma Nord e lp Sporting Viterbo che, si affronteranno nel big match della giornata.
Nel Girone B, dopo la pesante sconfitta contro la Nfa Teti Arredamenti che ora insegue ad un solo punto di distanza, la capolista Don Orione farà visita al fanalino di coda Polisportiva Virgilio nel match del pronto riscatto. Ma anche l’inseguitrice diretta avrà vita facile in quanto riceverà l’altra squadra che chiude la classifica, ovvero l’Asd Duemila12 G1
Nel Girone C, l’indiscussa capolista Volley Tuscolano, unica squadra a punteggio pieno del girone, riceverà il Ciampino in un turno che sembra alla portata.
Nel Girone D, la Cali Roma De' Settesoli, rimasta sola al vertice della classifica giocherà in casa della Roma 7 Volley. Il big match della giornata è quello tra la seconda forza del campionato, il Pallavolo Frosinone 92 e l’Olimpia volley Sora. L’ex capolista Panetteria Pol. Città Futura, scivolata al terzo posto dopo due sconfitte consecutiva riceverà la Sg Volley Roma che potrà dargli filo da torcere.