La stagione regolare è arrivata al capolinea. Nel weekend, infatti, si gioca l’ultima partita di tutti i giorni dei due campionati regionali che, hanno tenuto con il fiato sospeso migliaia di tifosi in tutta la regione.
Nei due giorni, dunque, saranno emessi gli ultimi verdetti prima dell’inizio dei playoff previsto per il 18 e 19 maggio.
SERIE C MASCHILE-
Nel Girone A, giochi fatti per le tre prossime protagoniste dei playoff. Con la vittoria piena nel posticipo di lunedì scorso, infatti, il Marino Pallavolo Casabalò ha conquistato il terzo e ultimo posto utile, quindi si giocherà la promozione insieme a Green Athlon e Ner Appio.
Anche nel Girone B è chiuso dalla scorsa settimana il discorso playoff, con Globo Banca Popolare del Frusinate Sora, Sempione Volley Young Roma 7 e Volley Life già qualificate.
SERIE C FEMMINILE-
Nel Girone A, ultima giornata al cardiopalma per Volleyfriends Roma e Sabaudia che, si giocano l’ultimo posto per i playoff. Le romane sono le favorite, sia perché hanno due punti di vantaggio sia perché affronteranno il Duemila 12 Under già retrocesso. Le pontine, invece, avranno dalla loro solo il fattore casalingo, ma affronteranno la quotata Antares.
Nel Girone B, ultima giornata con poco pathos, considerato che Fenice, Terracina, e Tordi Quinto- Formello sono già qualificate per il playoff dal precedente turno.
Stessa situazione per quanto riguarda il girone C, con Frascati, Giò Volley e Dea già qualificate ai playoff, ma in questo caso l’attenzione dei tifosi sarà alle stelle perchè si assisterà al big match tra la Dea e la vincitrice del girone Frascati.
SERIE D MASCHILE-
Nel girone A, dove i discorsi sono chiusi per ciò che concerne promozione diretta e playoff, l’ultima giornata riserva il big match tra l’Asd Pqp Volley quarto in classifica e la Luiss Ssd, seconda forza del girone.
Nel Girone B stesso discorso per ciò che riguarda promozione e playoff, con i giochi già chiusi da due turni, l’ultima giornata manda in scena il big match tra Safety First Latina Scalo e Pianeta Volley Aprilia.
SERIE D FEMMINILE-
Nel Girone A, nonostante siano chiusi i giochi per promozione diretta e playoff, l’ultima giornata riserva il big match tra Palombara e Green Volley Roma Nord che mette in palio il secondo posto finale nel girone.
Nel Girone B, stessa situazione del Girone A, con i giochi chiusi ma con lo scontro diretto che determinerà la seconda classificata tra Don Orione e Luiss.
Nel Girone C, giornata cruciale per conoscere chi sarà l’ultima squadra a giocare i playoff. Ll’Ariccia quarto in classifica giocherà in casa del Pomezia, impegno facile sulla carta, mentre il Ciampino che insegue a due lunghezze di distanza ospiterà l’Onda Volley.
Nel Girone D, due squadre sono ancora in corsa per l’ultimo posto ai playoff. Si tratta del Città Futura, che ospiterà il Frosinone 92, e della Roma Otto Team, che insegue staccata di due punti, che riceverà il Vigna Pia Under.