Serie C e D regionali: altri verdetti usciti dalla penultima giornata di regular season

E’ stato un altro week end decisivo nei due campionati regionali, con diversi verdetti emessi tra Serie Ce Serie D. In Serie D femminile, nel Girone A la capolista You&web Sempione vince 3-0 la sfida casalinga contro la Poolstar e centra con una giornata di anticipo la promozione diretta in Serie C. Nel Girone B, il Talete centra la promozione diretta vincendo la difficile sfida in casa dell’Aurelio.

SERIE C MASCHILE-

Nel Girone A, con Green Athlon e Ner Appio già certe di giocare i playoff, stasera si potrebbe chiudere il discorso con la terza qualificata alla corsa verso la promozione. In programma, infatti, c’è il posticipo tra Marino Pallavolo Casabalò e Roma 7 Volley Young Sempione e, in caso di vittoria da tre punti, i castellani sarebbero qualificati in virtù del vantaggio acquisito nei confronti del Volley Latina che, ha steccato l’occasione perdendo in casa del Cerveteri.

Nel Girone B, chiuso per il discorso playoff con Globo Banca Popolare del Frusinate Sora, Sempione Volley Young Roma 7 e Volley Life già qualificate, la giornata ha riservato comunque un big match, quello tra Sempione e Pol. Casal Bertone Roma, vinto dagli ospiti al tie-break.

 

SERIE C FEMMINILE-

Nel Girone A, la Lazio Volley E Sport prima in classifica non arretra di un centimetro vincendo in casa del Pallanius la venticinquesima gara consecutiva. Grazie al successo da tre punti Sabaudia e la concomitante sconfitta subita dal Volleyfriends, le due squadre si giocheranno l’ultimo posto disponibile per i playoff nell’ultima giornata di campionato, considerato il ritardo di sole due lunghezze dei pontini.   

Nel Girone B, non ha tradito le attese il big match della giornata tra Fenice e Terracina, con i romani che hanno espugnato il campo dei pontini solo al termine di un match tiratissimo finito al quinto set.

Stessa situazione per quanto riguarda i playoff nel girone C, con Frascati, Giò Volley e Dea già qualificate ai playoff; nella giornata, la capolista Frascati vince 3-0 il derby con il Marino, mentre le altre due tirano i remi in barca perdendo le rispettive sfide.

 

SERIE D MASCHILE-

Nel girone A, dove i discorsi sono chiusi per ciò che concerne promozione diretta e playoff, la notizia della giornata è la vittoria da tre punti centrata dall’Aurelio Sg in casa della neo promossa Luiss.

Nel Girone B, stesso discorso per ciò che riguarda promozione e playoff, con i giochi già chiuso dal precedente turno.

 

SERIE D FEMMINILE-

Nel Girone A, la capolista You&web Sempione vince 3-0 la sfida casalinga contro la Poolstar e centra con una giornata di anticipo la promozione diretta in Serie C. Tutto deciso invece il discorso playoff con Palombara e Green Volley, entrambe seconde in classifica, che hanno vinto contro Volleyrò e Vbc Viterbo, e la Fenice che occupa in quarto posto con un distacco abissale dalla quinta, che ha vinto in casa dell’Eur Volley G1.

Nel Girone B, il Talete centra la promozione diretta vincendo la difficile sfida in casa dell’Aurelio. Luiss, Don Orione e Allumiere sono le tre squadre che giocheranno i playoff.

Nel Girone C, la giornata riservava il big match tra la neo promossa Tuscolano e la seconda forza del girone Cisterna 88 De Massimi: partita finita 3-0 per le padrone di casa. Se Cisterna e Quintilia F1 sono già qualificate per i playoff,  l’Ariccia diventa la nuova pretendente all’ultimo posto utile grazie al successo centrato contro l’Aprilia e la concomitante sconfitta subita dal Ciampino in casa del Millennio Sport.

Nel Girone D, la Sgvolley Roma esce sconfitta dal match contro la Globo Sora ma comunque accede ai playoff. Anche l’Olimpia Sora centra il traguardo grazie al successo da tre punti, mentre per l’ultimo posto alla corsa promozione si giocheranno tutto all’ultima giornata Città Futura e Roma Otto Team.

 

I nostri Partner

Management Creare e Comunicare | Coding Digitest.net