Sabato e domenica sono scese in campo le squadre maschili e femminili della nostra regione per giocare la seconda giornata del girone di ritorno. Tante le sfide attese sia per le posizioni di vertice sia per le zone calde della classifica e, come sempre, non sono mancate conferme e sorprese.
SERIE C MASCHILE-
Nel Girone A, non cambia nulla in vetta alla classifica, con le due battistrada che vincono i rispettivi match. Il Green Athlon si aggiudica (3-1) il big match della giornata con il Marino mentre il Ner Appio Roma vince 3-0 in casa del Santa Monica.
Nel Girone B, rimane imbattuto il Sempione Volley Young Roma 7 che vince 3-0 in casa del San Paolo Ostiense. Il big match della giornata se l’è aggiudicato il Globo Banca Popolare del Frusinate Sora che ha superato 3-1 il Volley Life, staccandolo di ben nove lunghezze in classifica.
SERIE C FEMMINILE-
Nel Girone A, la Lazio Volley E Sport è ormai la squadra dei record dell’intera categoria. Anche stavolta, le romane hanno vinto 3-0 la sfida che le vedeva opposte allo Sporting Pavona Castelgandolfo, portandosi così a 45 set vinti e soltanto 2 persi su 15 match disputati. Tre punti e nessun set perso nell’ultimo turno anche per l’inseguitrice diretta Comal Civitavecchia che, ha vinto senza sforzo in casa del Duemila12 Under penultimo in classifica.
Nel Girone B, la capolista Fenice prosegue la striscia vincente, vincendo la quindicesima partita consecutiva contro i Lupi di Marte (3-0). Con lo stesso punteggio, l’inseguitrice diretta Terracina supera il Fiumicino penultimo in classifica, mentre l’altra inseguitrice, il Tor di Quinto Formello ha perso al tie-break il big match della giornata contro il San Paolo Ostiense.
Nel girone C, la capolista Frascati ha vinto 3-0 con il Priverno, ma la Giò Volley Aprilia tiene il passo superando sempre per 3-0 la Poolstars e anche la Dea Volley ha conquistato il bottino pieno contro la G. Castello, rialzandosi così dalla brutta sconfitta subita nel turno precedente.
SERIE D MASCHILE-
Nel girone A, la capolista Luiss non si è fatta sfuggire l’occasione di mettere altri tre punti in cassaforte, vincendo 3-1 la sfida in casa dell’Afrogiro. Il colpo della giornata lo fa il Ladispoli, che si aggiudica 3-1 il big match della giornata in casa del Pqp rimanendo così da solo al secondo posto. Non ne approfitta l’Aurelio che in casa perde al tie-break la sfida con lo Sporteam 12.
Nel girone B, l’imbattuta capolista Top Volley School Aprilia vince a fatica (3-2) la sfida con l’Appio Roma e ne approfitta subito il Pianeta volley Aprilia che, vincendo 3-0 in casa del fanalino di coda Marino Bulls si avvicina ad un solo punto dalla vetta della classifica.
SERIE D FEMMINILE-
Nel Girone A, mezzo passo falso per la capolista You&web Sempione che, ha vinto soltanto al quinto set la sfida in casa del Pro Volley, tornata a vincere un set dopo due partite all’asciutto. Conquistano il bottino pieno, invece, le due inseguitrici: il Palombara vince in casa 3-1 con il Volley Life Frosinone; la Fenice, sempre in casa, regola 3.0 l’Avogadro Parioli.
Nel Girone B, la Luiss esce sconfitta al tie-break nella super sfida giocata in casa dell’Allumiere e viene così agganciata al primo posto dal Talete, che rifila un 3-1 al Villa Flaminia dal Don Orione che si impone con lo stesso punteggio sull’Aurelio Sg.
Nel Girone C, l’imbattuta capolista Volley Tuscolano perde per la prima volta in stagione un punto, vincendo soltanto al quinto set in casa del Quintilia F1, seconda forza del girone che proveniva da una striscia positiva di ben sei vittorie. Ne approfitta subito il Cisterna 88, che vincendo 3-0 con il Millennio Sport aggancia il Quintilia al secondo posto.
Nel Girone D, tutto facile per la capolista Cali Roma De' Settesoli che in casa ha vinto 3-0 con il Labico allungando di un altro punto sulla diretta inseguitrice Pol. Città Futura che, in casa, ha superato al quinto set il Cus Cassino Atina.