Dopo un’entusiasmante girone di andata, nel week end inizia quello di ritorno dei campionati regionali di Serie C e D maschili e femminili. Si riparte subito con scontri di alta classifica e sfide che lasceranno i tifosi con il fiato sospeso.
SERIE C MASCHILE-
Nel Girone A, la capolista Ner Appio Roma, ormai affiancata in vetta dal Green Athlon, potrà contare sul fattore casalingo nella sfida che la vede opposta al Frascati, mentre l’altra capolista andrà a far visita al Castro Volley in un turno che sembra decisamente alla portata. Turno altrettanto facile per la terza forza del girone, il Marino, che riceverà il Santa Monica.
Nel Girone B, l’imbattuto Sempione Volley Young Roma 7 riprende il girone di ritorno con una sfida casalinga davvero abbordabile che la vedrà opposta a Tuscania, squadra che ha centrato solo quattro vittorie nel girone di andata. Più impegnativo il compito dell’inseguitrice diretta Globo Banca Popolare del Frusinate Sora, staccata di sole due lunghezze dalla vetta, che andrà a far visita al Serapo Gaeta.
SERIE C FEMMINILE-
Nel Girone A, la leader assoluta della classifica Lazio Volley E Sport, che ha staccato di sei punti la prima delle inseguitrici, apre il girone di ritorno con il big match che la vedrà impegnata in casa del Volley Friends, terza forza del girone. Turno impegnativo anche per la Comal Civitavecchia seconda in classifica, che è chiamata al pronto riscatto nella sfida casalinga contro il San Giorgio.
Nel Girone B, l’imbattuta capolista Fenice che viaggia a punteggio pieno, affronterà in trasferta la buona compagine del Green Volley, mentre il Terracina secondo in classifica avrà compito più facile nella sfida in casa del Casal Bertone capace di vincere solo quattro partite nel girone di andata.
Nel girone C, la capolista Frascati, dopo aver vinto il big match nell’ultimo turno con una delle dirette inseguitrici, la Dea Volley, sarà impegnata in casa della Poolstars in un turno decisamente alla portata delle castellane. Turni abbastanza agevoli, almeno sulla carta, per le due squadre appaiate al secondo posto della classifica: la Dea Volley giocherà in casa del Priverno, mentre la Giò Volley Aprilia farà visita al Cosmos Latina nel derby pontino.
SERIE D MASCHILE-
Nel girone A, sfida testa-coda tra la nuova capolista Luiss e il fanalino di coda Eur volley G1. Delle tre inseguitrici staccate di sole due lunghezze dalla battistrada, il turno più ostico spetta al Ladispoli che riceverà tra le mura amiche il buon Green Volley. Impegnativo anche il turno per l’Aurelio che, farà visita all’Antares Roma, mentre decisamente più abbordabile la trasferta dell’ex capolista Pqp in casa del Montmartre.
Nel girone B, la capolista Top Volley School Aprilia è chiamata dall’impegnativa trasferta in casa del buon Cinecittà. Turno decisamente facile invece per l’inseguitrice diretta Pianeta volley Aprilia che ospiterà il Grifo Segni che occupa il penultimo posto della classifica.
SERIE D FEMMINILE-
Nel Girone A, la capolista You&web Sempione che guarda tutte dall’alto, ospiterà la buona compagine del Vbc Viterbo, squadra che può dare filo da torcere. Anche per il Palombara, seconda forza del campionato, si prospetta un turno non proprio facile con la trasferta in casa del buon Flaminia volley. Big match della giornata sarà quello tra le due squadre che occupano il terzo posto in condivisione, ovvero Green Volley e Fenice.
Nel Girone B, domenica pomeriggio va in scena il big match per eccellenza con le due squadre che guidano la classifica, Luiss e Nfa, che si ritroveranno di fronte nella partita della verità. Sono pronte ad approfittare dello scontro diretto le due inseguitrici Don Orione e Talete, entrambe staccate di sole due lunghezze dalla coppia di testa. Per loro, partite in fotocopia contro le due squadre che occupano il settimo posto: il Don Orione giocherà in casa del Villa Flaminia, il Talete in casa della Stella Mantus.
Nel Girone C, la leader indiscussa Volley Tuscolano che viaggia a punteggio pieno, riprende il cammino con la facile sfida casalinga che la vedrà opposta al Pomezia G1, squadra che staziona nei piani bassi della classifica. Più difficile il turno per la diretta inseguitrice Quintilia F1 che andrà a far visita al coriaceo Ariccia, così come la trasferta in casa dell’Onda volley per la terza forza del girone, il Cisterna 88.
Nel Girone D, infine, la capolista Cali Roma De' Settesoli riprende il girone di ritorno con l’abbordabile trasferta in casa di Sora così come la diretta inseguitrice Pol. Città Futura che farà visita al Labico che occupa l0undicesima posizione della classifica. Big match della giornata, quello tra Frosinone 92 e Otto Team Roma.