Serie C e D regionali: nel week end la 13^ giornata di campionato

Si profila un altro week end ricco di emozioni nei campionati regionali di Serie C e D maschili e femminili, con tanti scontri diretti tra le big di diversi gironi e tante altre sfide che promettono spettacolo in campo.

 

SERIE C MASCHILE-

Nel Girone A, la giornata regalerà emozioni forti ai tifosi delle squadre di vertice. La leader della classifica Ner Appio Roma, riceverà Latina che staziona nei piani alti della classifica grazie agli otto successi conquistati sinora. Il Green Athlon, staccato di un solo punto dalla vetta, andrà a far visita al Cerveteri, altra squadra che ha centrato otto vittorie ed è posizionata al terzo posto.

Nel Girone B il Sempione Volley Young Roma 7, dopo la sofferta vittoria al tie-break nel turno precedente in casa del Casalbertone, tornerà a giocare in casa affrontando Zagarolo in un turno che sembra decisamente alla portata per tornare a conquistare i tre punti. Turno decisamente agevole per la seconda forza del girone, la Globo Banca Popolare del Frusinate Sora che andrà a far visita all’USd Sales penultima in classifica.

 

SERIE C FEMMINILE-

Nel Girone A, le due assolute protagoniste del campionato si ritroveranno di fronte sabato nel big match del girone. Parliamo della Lazio Volley E Sport, la squadra dei record che sinora ha vinto tutte le partite lasciando agli avversari soltanto due set, e la Comal Civitavecchia che ha perso una sola partita al tie-break ad inizio di dicembre dello scorso anno. Ma la giornata metterà di fronte altre due squadre di vertice del girone, ovvero l’Antares e Sabaudia che si sfideranno domenica all’oratorio San Paolo.

Nel Girone B, l’imbattuta capolista La Fenice avrà vita facile nella trasferta in casa di Fiumicino, considerata la penultima posizione in classifica occupata dai padroni di casa che hanno conquistato una sola vittoria stagionale. Ancora più semplice risulta il turno dell’inseguitrice diretta Terracina che, domenica, riceverà in casa il fanalino di coda Roma Volley, unica squadra del girone ancora all’asciutto di punti.

Nel girone C, è il giorno del big match tra le due grandi protagoniste del campionato: la capolista Frascati e l’inseguitrice diretta Dea Volley, entrambe capaci di vincere undici partite in stagione. Dello scontro diretto ne potrà approfittare la Giò Volley Aprilia, terza forza del girone a sole due lunghezze dalla seconda posizione, che andrà a far visita all’All Volley, squadra di metà classifica sicuramente alla portata delle ospiti.

 

SERIE D MASCHILE-

Nel girone A, giornata della verità per le due grandi protagoniste del campionato, la capolista Pqp e i padroni di casa della Luiss che inseguono ad una sola lunghezza di distanza. Trasferta facile per l’Aurelio in casa del fanalino di coda Eur volley G1, sfida casalinga decisamente alla portata per l’altra terza forza del girone, il Ladispoli, che riceverà il Montmartre.

Nel girone B, la capolista Top Volley School Aprilia andrà a far visita alla buona compagine del Duemila12, mentre l’inseguitrice diretta Pianeta volley Aprilia è chiamata al big match della giornata contro il Latina Scalo, terza forza del girone staccata di sei lunghezze dai padroni di casa.

 

SERIE D FEMMINILE-

Nel Girone A, la capolista You&web Sempione ospiterà la terza forza del girone, lo Sporting Viterbo, in un match che promette spettacolo considerata la forza delle due squadre.Altra sfida spettacolare vedrà opposte il Green Volley Roma Nord, scivolato al terzo posto dopo la sconfitta della scorsa settimana, e la seconda forza del girone, il Palombara che cercherà di mantenersi in scia della capolista.  

Nel Girone B, big match assoluto tra la capolista Don Orione e la Luiss che insegue ad un solo punto di distanza che, avrà dalla sua il fattore casa. Pronta ad approfittare della sfida di vertice è la Nfa, seconda a pari punti con la Luiss, che riceverà la Diamond Roma, avversaria alla portata delle padroni di casa.

Nel Girone C, testa-coda tra la leader indiscussa Volley Tuscolano e il fanalino di coda Aprilia, ancora ferma ad una sola vittoria stagionale. Trasferta alla portata per il Quintilia F1, squadra che sta tenendo testa alla battistrada, impegnata in casa della Virtus Pomezia.  

Nel Girone D, la capolista Cali Roma De' Settesoli giocherà in casa del Volleyfriends, squadra che chiude la classifica con un solo punto, dunque ancora all’asciutto di vittorie. Più difficile si presenta la trasferta dell’inseguitrice diretta Panetteria Pol. Città Futura che giocherà in casa del Frosinone 92 quinto in classifica.

 

I nostri Partner

Management Creare e Comunicare | Coding Digitest.net