Si giocherà sabato e domenica la nona giornata del girone di ritorno dei campionati maschili e femminili regionali. Nel Girone D della Serie D femminile, la giornata presenta il big match tra Sg Volleyroma e Città Futura, rispettivamente seconda e terza forza del girone.
Nel girone A delle Serie D maschile, grande attesa per il big match assoluto della categoria, quello che vedrà opposte la capolista Luiss e l’inseguitrice diretta Ladispoli che, potrà contare sul fattore casalingo.
SERIE C MASCHILE-
Nel Girone A, turno abbordabile per entrambe le capolista: il Ner Appio affronterà in trasferta il Castro volley, mentre il Green Athlon riceverà il Frascati. Il big match della giornata è quello tra Lions Latina e Isola Sacra, quarta e quinta forza del girone.
Nel Girone B, turno casalingo da non sottovalutare per la capolista Sempione Volley Young Roma 7 che, riceverà il Poolstars. Decisamente più facile il turno per l’inseguitrice diretta Globo Banca Popolare del Frusinate Sora che, andrà a far visita al Marino Pallavolo Cisterna penultimo in classifica.
SERIE C FEMMINILE-
Nel Girone A, turno casalingo per la Lazio Volley E Sport, una delle sole due squadre della categoria che viaggia a punteggio pieno, pronta a vincere la ventiduesima partita consecutiva contro il San Giorgio, una buona squadra dal rendimento altalenante però. La Comal Civitavecchia seconda in classifica, invece, è chiamata al big match in casa della terza forza del girone, il Volley Firends Roma.
Nel Girone B, l’altra squadra imbattuta della categoria, la Fenice affronterà in casa il Roma Volley Club ultimo in classifica in un match che si preannuncia senza storia. Il Terracina, che insegue a dieci lunghezze di distanza, giocherà in casa del Cali Roma sesto in classifica.
Nel girone C, trasferta impegnativa sulla carta per la capolista Frascati in casa dello Sporteam 12 che, però, proviene da due sconfitte consecutive. La diretta inseguitrice Giò Volley Aprilia, che nel precedente turno ha vinto solo al quinto set la sfida con il Marino, proverà a conquistare il bottino pieno nella trasferta in casa del Marconi Stella.
SERIE D MASCHILE-
Nel girone A, grande attesa per il big match assoluto della categoria, quello che vedrà opposte la capolista Luiss e l’inseguitrice diretta Ladispoli che potrà contare sul fattore casalingo. Altra sfida di alto livello vedrà impegnate Pqp e Antares, rispettivamente quarta e quinta forza del girone.
Nel girone B, l’imbattuta capolista Top Volley School Aprilia è chiamata dalla facile trasferta in casa del Segni penultimo in classifica, mentre l’inseguitrice diretta Pianeta volley Aprilia riceverà il Cinecittà, squadra di buona caratura in grado di poter impensierire i pontini.
SERIE D FEMMINILE-
Nel Girone A, la capolista You&web Sempione giocherò in casa contro Volley Life Frosinone, squadra che ha vinto esattamente la metà delle gare rispetto alle padrone di casa. Il Green Volley Roma Nord, salito al secondo posto della classifica nel precedente turno, dovrà mettercela tutta per confermare la posizione di classifica nella difficile trasferta in casa dello Sporting Viterbo.
Nel Girone B, la nuova capolista, il Talete, è chiamata dal difficile impegno casalingo contro l’Allumiere quarto in classifica: sfida da vincere ovviamente per mantenersi in vetta alla classifica. Trasferta impegnativa anche per l’ex capolista Luiss, ora seconda in classifica, che giocherà in casa del buon Aurelio Sg, mentre il Don Orione terzo in classifica, riceverà il fanalino di coda Virgilio.
Nel Girone C, la capolista assoluta Volley Tuscolano è chiamata dall’impegnativa trasferta in casa della quarta forza del girone, il Ciampino. L’inseguitrice diretta Cisterna 88 De Massimi, invece, avrà compito più facile, almeno sulla carta, nella sfida casalinga con l’Invicta Pomezia.
Nel Girone D, la capolista Cali Roma De' Settesoli ospiterà la Roma7 in un match decisamente alla portata delle padrone di casa. La giornata, presenta il big match assoluto dell’intera categoria, quello tra Sg Volleyroma e Città Futura, rispettivamente seconda e terza forza del girone.