Serie C e D regionali: nel week end si gioca l’8^ giornata di campionato.

Quella che ci si appresta a vivere sarà, su tutti i campi del volley regionale, la giornata dedicata alla Giornata Internazionale per l’eliminazione della violenza sulle donne, 

tema quanto mai drammaticamente attuale e da stigmatizzare in maniera forte da tutte le componenti della società civile.
Fipav Lazio, da sempre sensibile e partecipe alla problematica, anche quest’anno in collaborazione con Todis, per coinvolgere tutto il movimento della pallavolo regionale, organizzerà numerose iniziative volte ad accendere i riflettori sulla tematica.
Nelle giornate di sabato 25 e domenica 26 novembre, atleti, tecnici, dirigenti, arbitri e il pubblico presente sono invitati a mostrare, in qualunque modo, il colore rosso, simbolo della campagna. A corollario della speciale di due giorni, FIPAV Lazio ha pensato di concretizzare il suo messaggio rendendolo "indelebile" con una rete da gioco intervallata dall'hashtag #NOallaViolenzasulleDonne, che verrà consegnata in occasione dell'8 marzo, alla società sportiva aderente all'iniziativa che disputa il maggiore numero di campionati tra quelli maschili e femminili
Per quel che concerne la parte agonistica un’altra giornata di campionato interessante quella che dovranno affrontare le squadre laziali nei campionati regionali di C e D. Vediamo nel dettaglio quello che avverrà nell’8^ giornata sui vari campi maschili e femminili. 


SERIE C MASCHILE-
Una delle due capolista, il Green Volley, è chiamata dalla difficile trasferta in casa del buon Afrogiro. L’altra battistrada, invece, il Ner Appio Roma, andrà a far visita all’Armundia Virtus Roma che ha ottenuto soltanto due successi sinora in campionato. Turno davvero facile per il Rim Sport Cerveteri, terza forza del campionato, che riceverà il fanalino di coda Fenice ancora a secco di punti. 
Nel Girone B, invece, la capolista Sempione Volley Young Roma 7 ospiterà la Roma Sports in un match che si preannuncia dagli alti contenuti tecnici.  
Big match della giornata, quello tra due delle tre inseguitrici dirette, ovvero  Casal Bertone Roma e Asd Poolstars Volley, mentre per la terza inseguitrice, Sora, si presenta una facile trasferta in casa di Tuscania. 


SERIE C FEMMINILE-
Nel Girone A, l’inarrestabile Lazio Volley E Sport che viaggia a punteggio pieno e sinora non ha mai perso un solo set, riceverà l’Istmarco Virtus Roma, ferma finora a sole tre vittorie in campionato, in un turno che si preannuncia agevole almeno sulla carta. Turno abbordabile anche per l’inseguitrice diretta Comal Civitavecchia Volley che andrà a giocare in casa del Pallanius, compagine che ha vinto soltanto due partite finora. 
Nel Girone B, le due capolista, imbattute sinora, affronteranno due squadre alla portata. La Fenice riceverà il Civitavecchia mentre il Volley andrà a far visita al San Paolo Ositense. 
Nel girone C, turno con caratteristiche differenti per le tre prime della classe. La Giò Volley Aprilia è chiamata al big match in casa del Marino Pallavolo Stars che insegue il terzetto con sole tre lunghezze di ritardo, mentre più facili sulla carta le trasferte delle altre due: la Dea Volley in casa dello Sporteam 12 Prometeo, il Frascati in casa della Pro Volley. 

SERIE D MASCHILE-
Nel girone A, la capolista Luiss che sinora ha vinto tutte e sette le gare, andrà a far visita al Sg Volley Roma, squadra che potrà dargli filo da torcere. Turni differenti per le due inseguitrici dirette. Il Ladispoli riceverà l’ultima della classe, la Fenice G2, mentre più impegnativo si prospetta l’impegno dell’Aurelio Sg che giocherà in casa del Green Volley. 

Nel girone B, turno facile per la capolista Top Volley School Aprilia che farà visita al Marino Pallavolo Bulls e che potrà approfittare per allungare su una delle due dirette inseguitrici, Asd Duemila 12 G1 e Pianeta Volley Aprilia, che incroceranno i destini nel match giocato in casa dei pontini. 

SERIE D FEMMINILE-
Nel Girone A, una delle due capolista, il Green Volley Roma Nord, giocherà in casa dell’Avogadro Parioli in un match che sembra alla portata, mentre l’altra battistrada, la You&web Sempione riceverà il Flaminia Volley nel big match della giornata. 

Nel Girone B, è il turno della verità per le due grandi protagoniste di questo inizio stagione. La capolista imbattuta Don Orione Pall, infatti, ospiterà l’inseguitrice diretta Nfa Teti Arredamenti nell’incontro clou della giornata. Altra sfida di alta classifica è quella tra la Pol. Talete e la Luiss. 

Nel Girone C, l’inarrestabile Volley Tuscolano che viaggia a punteggio pieno, andrà a far visita al Bcc Volley School che viaggia nelle posizioni basse della classifica. Turno completamente favorevole per la capolista, in quanto la giornata prevede anche lo scontro diretto tra le due inseguitrici dirette Cisterna 88 De Massimi e Quintilia F1. 
 
Nel Girone D, infine, la Panetteria Pol. Città Futura cercherà il pronto riscatto affrontando in trasferta la Roma Otto Team, mentre l’altra nuova capolista, la Cali Roma De' Settesoli, riceverà la Dea Volley in un turno facile sulla carta. 

 

 

I nostri Partner

Management Creare e Comunicare | Coding Digitest.net