Si giocherà nel week end la quarta giornata del girone di ritorno dei campionati regionali maschili e femminili. Sarà un turno con pochi scontri di cartello, dove le squadre di vertice potranno giocare con più tranquillità, salvo sorprese che in questa stagione non mancano mai.
SERIE C MASCHILE-
Nel Girone A, giornata che promette scintille quella che si apprestano a vivere i tifosi laziali della pallavolo, in quanto le due capolista saranno impegnate in altrettanti big match con la terza e quarta forza del girone. Il Ner Appio Roma riceverà il Marino Casabalò, il Green Athlon il Cg Insurance Lions Latina.
Nel Girone B, turno davvero facile per la capolista Sempione Volley Young Roma 7 che andrà a far visita all’Ecostangata Civita Castellana, ultima in classifica e ancora ferma ad un solo successo stagionale. Facile anche la sfida casalinga che aspetta all’inseguitrice Globo Banca Popolare del Frusinate Sora, lo scorso week end vittoriosa solo al tie break, che riceverà il Zagarolo posizionato nelle zone basse della classifica.
SERIE C FEMMINILE-
Nel Girone A, per la leader della classifica Lazio Volley E Sport si prospetta una trasferta impegnativa in casa di Sabaudia, terza forza del girone anche se staccata dalla capolista di ben 17 punti. Più abbordabile l’impegno dell’inseguitrice Comal Civitavecchia che giocherà in casa della Virtus Roma nona in classifica.
Nel Girone B, l’imbattuta capolista Fenice riceverà la Seven Roma Centro, buona compagine che è andata a punti nelle ultime quattro gare. E’ pronto all’immediato riscatto il Terracina che, dopo la sconfitta al tie-break nell’ultimo turno, ospiterà l’Asd Lupi di Mare terzultima in classifica, in una gara davvero abbordabile. Alla portata anche la trasferta che aspetta al Tor di Quinto-Formello, altra protagonista del girone, che affronterà Civitavecchia.
Nel girone C, la capolista Frascati riceverà Cerveteri, in una sfida da vincere assolutamente per non concedere spazio alla diretta inseguitrice Giò Volley Aprilia che giocherà in casa contro il fanalino di coda Albano-Albalonga.
SERIE D MASCHILE-
Nel girone A, per la capolista Luiss si prospetta il più facile degli impegni, in quanto riceverà il fanalino di coda Fenice G2. Più impegnativa la trasferta dell’inseguitrice diretta Ladispoli, che giocherà contro l’Afrogiro, e ancor di più quella della terza forza del girone, il Pqp, impegnato in casa del Green Volley.
Nel girone B, dopo la bella vittoria della capolista Top Volley School Aprilia contro l’inseguitrice Pianeta volley Aprilia, la giornata vede la prima della classe impegnata in un’altra partita impegnativa contro l’Albano Velletri, quinta forza del girone. Impegnativa anche la trasferta dei ragazzi del Pianeta volley che, affronteranno quelli del Decimo Roma.
SERIE D FEMMINILE-
Nel Girone A, è il giorno della verità per la capolista You&web Sempione in sofferenza nelle ultime due giornate dove ha raccolto soltanto due punti. Davanti a lei il big match assoluto della giornata che giocherà in casa del Palombara, seconda forza del campionato che è sempre andata a punti nelle ultime otto giornate. E’ pronta ad approfittare della sfida stellare la Fenice, appaiata al secondo posto, che . ospiterà la Poolstars penultima in classifica.
Nel Girone B, giornata decisamente favorevole per la coppia di testa formata da Luiss e Talete. Le universitarie giocheranno in casa del Green Volley terzultimo in classifica, le ragazze del Talete invece riceveranno il Duemila 12 che chiude la classifica con quattro punti insieme al Virgilio. Difficile invece l’impegno per l’Nfa, che andrà a far visita al buon Aurelio, mentre più abbordabile risulta l’impegno del Don Orione che riceverà lo Sporteam 12.
Nel Girone C, l’imbattuta capolista Volley Tuscolano affronterà in casa il Fondi quinto in classifica, in un match non proprio facile. Pronte al riscatto le due inseguitrici che sono uscite sconfitte nel precedente turno. Il Cisterna 88 affronterà in trasferta il Roma Seven Centro penultimo in classifica, mentre il Quintilia andrà a far visita alla terzultima in classifica, la Bcc Volley School.
Nel Girone D, la capolista Cali Roma De' Settesoli, uscita sconfitta al tie-break nel precedente turno, avrà il difficile compito di rialzare la testa contro l’ostico Valmontone. Più abbordabile, almeno sulla carta, l’impegno dell’inseguitrice diretta Pol. Città Futura che, ospiterà Sora.