Sabato e domenica scendono di nuovo in campo le squadre maschili e femminili della nostra regione per giocare la seconda giornata del girone di ritorno. Anche stavolta sarà un fine settimana ricco di pathos con sfide davvero interessanti in tutti i gironi.
SERIE C MASCHILE-
Nel Girone A, la giornata vedrà consumarsi il big match tra una delle due capolista, il Green Athlon e il Marino, terza forza del girone che insegue a otto lunghezze di distanza. Più facile il compito per l’altra prima della classe, il Ner Appio Roma, che andrà a far visita al Santa Monica, battuto nel precedente turno dal Marino.
Nel Girone B, l’imbattuto Sempione Volley Young Roma 7 andrà a far visita al San Paolo Ostiense, squadra non proprio irresistibile. Big match della giornata quello che si giocherà tra la seconda forza del campionato, il Globo Banca Popolare del Frusinate Sora e il Volley Life terzo in classifica che ha vinto sette delle ultime otto partite disputate.
SERIE C FEMMINILE-
Nel Girone A, l’imbattuta capolista Lazio Volley E Sport riceverà lo Sporting Pavona Castelgandolfo, fermo a soli sette punti ma che domenica scorsa è tornato al successo dopo una striscia di dieci sconfitte consecutive. Turno davvero facile anche per l’inseguitrice diretta Comal Civitavecchia che, dopo la sofferta vittoria al quinto set nel precedente turno, proverà a tornare a conquistare il bottino pieno nella trasferta in casa del Duemila12 Under penultimo in classifica.
Nel Girone B, la capolista Fenice, finora a segno in tutte le partite giocate, riceverà la terzultima forza del girone, i Lupi di Marte, con il chiaro obiettivo di proseguire nell’imbattibilità stagionale. Impegno facile sulla carta anche per il Terracina che, in casa, ospiterà il Fiumicino penultimo in classifica, mentre l’altra inseguitrice diretta, il Tor di Quinto Formello giocherà il big match della giornata in casa del San Paolo Ostiense quarto in classifica.
Nel girone C, la capolista Frascati giocherà in casa contro Priverno, squadra che occupa il quarto posto in classifica ma staccata di ben sedici punti dalle castellane. Anche per l’inseguitrice diretta, la Giò Volley Aprilia, la seconda giornata del girone di ritorno non sarà delle più abbordabili, considerato che riceverà la buona compagine della Poolstars. Dopo due sconfitte consecutive, la Dea Volley avrà il difficile compito di rialzarsi contro la G. Castello, avversaria davvero ostica.
SERIE D MASCHILE-
Nel girone A, la capolista Luiss ha l’occasione per mettere altri tre punti in cassaforte nella sfida in casa dell’Afrogiro. Comunque vada per gli universitari, una delle due dirette inseguitrici non potrà tentare l’assalto alla vetta perché Pqp e Ladispoli si ritroveranno di fronte nel big match della giornata. Della sfida di alta classifica ne potrà approfittare l’Aurelio che riceverà lo Sporteam 12, squadra comunque di buon livello e che viene da due successi consecutivi.
Nel girone B, l’imbattuta capolista Top Volley School Aprilia ospiterà l’Appio Roma con il chiaro obiettivo di vincere la quindicesima gara consecutiva. E non potranno davvero steccare, perché il Pianeta volley Aprilia che insegue a due lunghezze di distanza giocherò in casa del fanalino di coda Marino Bulls, finora ancora fermi ad una sola vittoria stagionale.
SERIE D FEMMINILE-
Nel Girone A, la capolista You&web Sempione giocherò in casa del Pro Volley, squadra che occupa la decima posizione in classifica che ha perso le ultime due gare giocate senza vincere un solo set. Impegni della stessa caratura per le due inseguitrici Palombara e Fenice: la prime riceveranno il Volley Life Frosinone, le seconde ospiteranno l’Avogadro Parioli.
Nel Girone B, dopo le grandi emozioni che ha regalato il precedente turno, la seconda giornata di ritorno ne promette altrettante. La Luiss, rimasta sola al comando dopo il successo sulla Nfa, giocherò in casa dell’Allumiere nello scontro di cartello della giornata. Altra sfida di alta classifica vedrà opposte Don Orione e Aurelio Sg, mentre più facile si profila il turno del Talete che riceverà il Villa Flaminia. Compito davvero alla portata per l’Nfa che ospiterà il fanalino di coda Polisportiva Virgilio.
Nel Girone C, l’imbattuta capolista Volley Tuscolano è chiamata alla prova del nove nella difficile trasferta in casa del Quintilia F1, seconda forza del girone che proviene da una striscia positiva di ben sei vittorie. Impegnativo anche il turno della terza in classifica, il Cisterna 88, che ospiterà il Millennio Sport.
Nel Girone D, infine, la capolista Cali Roma De' Settesoli ospiterà il Labico in una match facile, almeno sulla carta. Turno facile anche per l’inseguitrice diretta Pol. Città Futura che riceverà il Cus Cassino Atina.