Serie C e D regionali: nel week end si gioca la terz’ultima giornata della stagione

Sarà un week end decisivo per la corsa alla promozione diretta in Serie D e per l’accesso ai playoff promozione in diversi gironi delle due categorie. A tre giornate dal termine, infatti, quasi tutti i campionati sono ancora aperti anche per il discorso retrocessione.

 

SERIE C MASCHILE-

Nel Girone A, il Green Athlon sempre più solo al vertice della classifica riceverà l’Isola Sacra che, matematicamente ha ancora la possibilità di chiudere in zona playoff, anche se l’impresa sembra davvero ardua considerata anche la sfida di questa domenica. Il Ner Appio, già certo di giocare i playoff, andrà a far visita a Pontinia, squadra che rischia la retrocessione, dunque venderà cara la pelle. Big match della giornata quello tra Lions Volley Latina e Marino Pallavolo Casabalo', con in palio tre punti davvero pesanti in chiave corsa alla promozione.

Nel Girone B, la capolista Sempione Volley Young Roma 7 riceverà il Volley Life mentre l’inseguitrice Globo Banca Popolare del Frusinate Sora giocherà in casa del Casal Bertone: due sfide davvero delicate per le due avversarie di Roma e Sora che, in queste ultime giornate si giocano la terza posizione, dunque l’accesso ai playoff.

 

SERIE C FEMMINILE-

Nel Girone A, la Lazio Volley E Sport, ormai certa di aver vinto il campionato e di giocare i playoff promozione, riceverà il Mentana che ha condotto una stagione altalenante. La Comal Civitavecchia, seconda e già certa dei playoff, andrà a far visita all’Anguillara che, ormai è quasi matematicamente fuori dal discorso playoff.

Nel Girone B, l’imbattuta capolista Fenice e la seconda forza del girone Terracina, già certe dei playoff, giocheranno rispettivamente contro Casal Bertone e Civitavecchia che, ha conquistato i tre punti grazie alla netta vittoria casalinga sull’Ascor. Il big match della giornata sarà quello tra Tor di Quinto Formello e Green Volley, terza e quarta forza del girone.  

Nel girone C, giochi chiusi per il discorso playoff con Frascati, Dea e Aprilia già certe dell’accesso, il turno vede comunque la disputa di una sfida eccellente tra la capolista indiscussa Frascati e la Giò Volley Aprilia seconda in classifica che, potrà sfruttare il fattore casalingo. La Dea, invece, andrà a far visita al Marconi Stella.

 

SERIE D MASCHILE-

Nel girone A, , la neo promossa Luiss andrà a Civitavecchia in una partita senza nulla in palio. Prosegue invece la corsa ai due posti utili per giocare i playoff per le tre altre protagoniste della stagione. Il Ladispoli riceverà lo Sporteam 12 Prati, l’Aurelio giocherà in casa del Sgvolley Roma,  il Pqp riceverà il fanalino di coda Fenice.

Nel Girone B, la capolista Top Volley School Aprilia giocherò in casa con il Decimo Roma nella sfida che, in caso di successo, regalerà ai pontini la promozione in Serie C.

 

SERIE D FEMMINILE-

Nel Girone A, domani è la giornata del verdetto più atteso per la capolista You&web Sempione che, andrà a giocare in casa della seconda forza del girone, il Green Volley Roma Nord e, in caso di vittoria centrerà la promozione in Serie C con due giornate di anticipo.

Nel Girone B, giochi ancora aperti per stabilire le prime tre posizioni. La capolista Talete ospiterà la Diamond Roma, squadra che non ha più nulla da chiedere a questa stagione. Le due inseguitrici, Luiss e Don Orione, giocheranno rispettivamente contro Sporteam 12 e Cva G2, altre due squadre che non hanno obiettivi da centrare, quindi si prospettano due impegni facili sulla carta.

Nel Girone C, passarella in casa dell’Onda per la neo promossa Volley Tuscolano mentre il Cisterna 88 De Massimi riceverà l’Ariccia quarto in classifica nel match che, in caso di successo con qualsiasi risultato, regalerà la matematica qualificazione ai playoff ai padroni di casa e, quasi sicuramente anche al Quintilia che giocherà in casa del Seven Roma Centro penultimo in classifica.

Nel Girone D, con la capolista Cali Roma De' Settesoli ospiterà il Vigna Pia, squadra alla portata delle padroni di casa che, in caso di successo netto metterebbero al sicuro la promozione diretta in Serie C. Turno facile per la Sgvolley Roma, alla quale mancano un punto per avere la certezza dei playoff, che sarà impegnata in casa contro la Dea Volley.

 

 

I nostri Partner

Management Creare e Comunicare | Coding Digitest.net