Serie C e D regionali: nel week end spazio alla sesta giornata di ritorno

Si giocherà nel week end la sesta giornata del girone di ritorno dei campionati regionali maschili e femminili. Il match di cartello di giornata, è quello del Girone B di Serie C maschile tra Globo Banca Popolare del Frusinate Sora e Sempione Volley Young Roma 7: una sfida che vale il primo posto della classifica. 

SERIE C MASCHILE-
Nel Girone A, giornata favorevole per la coppia di testa che sta dominando il girone. Il Ner Appio Roma riceverà il Roma 7 Volley Young Sempione penultimo in classifica e all’asciutto di vittorie da nove turni. Il Green Athlon, invece, giocherà in casa del Pontinia che sta conducendo un campionato altalenante, con poca continuità di risultati.  

Nel Girone B, si gioca la sfida più interessante della giornata di Serie C. La capolista Sempione Volley Young Roma 7, che la scorsa settimana ha rimediato la prima sconfitta stagionale contro l’Usd Sales penultimo in classifica, andrà a far visita  all’inseguitrice diretta Globo Banca Popolare del Frusinate Sora, uscita sconfitta al tie-break nell’ultimo turno contro l’Athlon Ostia Green Volley. In caso di successo netto, i padroni di casa agguanterebbero i romani al primo posto. 

 

SERIE C FEMMINILE-
Nel Girone A, giornata davvero facile per la capolista a punteggio pieno Lazio Volley E Sport che, giocherà in casa del fanalino di coda Dream Team Roma a caccia del diciannovesimo sigillo stagionale. Facile, sulla carta, anche la trasferta del Comal Civitavecchia che andrà a far visita all’undicesima forza del girone, l’Usd Sales che proviene da sette sconfitte consecutive.  

Nel Girone B, l’imbattuta capolista La Fenice riceverà la Cali Roma che non vince dal 18 febbraio scorso, dunque avversaria alla portata della prima della classe. L’inseguitrice diretta Terracina, che lo scorso week end ha vinto il big match con il Formello, si presenta carica nel match casalingo contro il Tibur, avversaria che sta attraversando un ottimo periodo di forma considerate le tre vittorie centrate nelle ultime tre giornate.

Nel girone C, la battistrada Frascati riceverà il Cosmos Latina che sinora ha conquistato soltanto cinque vittorie al cospetto delle diciassette delle castellane.  Abbordabile anche la sfida casalinga che attende l’inseguitrice diretta Giò Volley Aprilia, che giocherà contro la Pro Volley che di vittorie ne ha centrate soltanto quattro. 

 

SERIE D MASCHILE-
Nel girone A, la capolista Luiss ha compito facile, almeno sulla carta, nella sfida casalinga contro il Montmartre, squadra che sinora ha vinto solo quattro partite. Turno di fuoco invece per l’inseguitrice diretta Ladispoli che, dopo aver vinto soltanto al quinto set nel precedente turno, domenica andrà a far visita all’Aurelio quarto in classifica, e che va a punti da sei turni consecutivi.  

Nel girone B, l’imbattuta capolista Top Volley School Aprilia, ospiterà la buona compagine del Victoria, in una sfida da vincere se vorrà mantenere la vetta in solitaria, in quanto il Pianeta volley Aprilia, che insegue a sole tre lunghezze, ha un turno ben più agevole con la trasferta in casa della Roma 12 . 

 

SERIE D FEMMINILE-
Nel Girone A, la capolista You&web Sempione, tornata al successo la scorsa settimana dopo tre turni all’asciutto di vittorie, proverà a mantenere la vetta nella trasferta in casa del Giro Volley. Tra le due inseguitrici, staccate di sole tre lunghezze, il turno più complicato spetta alla Fenice che, ospiterà il quotato Vbc Viterbo, mentre il Palombara riceverà la Pro Volley, sconfitta nell’ultimo turno proprio dalle ragazze della Fenice. 

Nel Girone B, la capolista Luiss affronterà in casa la buona compagine del Villa Flaminia che ha vinto le ultime tre gare disputate. Il Talete, secondo in classifica ad un solo punto di distanza, avrà compito più facile in quanto giocherà in casa del Green Volley penultimo in classifica. Big match della giornata sarà quello tra il Don Orione, appena salito al terzo posto della classifica, e l’Allumiere che occupa la quinta casella. 

Nel Girone C, la capolista Volley Tuscolano, tornata subito al successo la scorsa settimana dopo aver rimediato nel precedente turno la prima sconfitta stagionale, riceverà il Seven Roma Centro penultimo in classifica, in una sfida che si preannuncia dall’esito scontato. Abbastanza facile anche la trasferta della seconda forza del girone, il Cisterna 88 De Massimi che giocherà contro il Pomezia G1.

Nel Girone D, dopo le sconfitte subite nel precedente turno, la Cali Roma De' Settesoli avrà compito difficile per risollevarsi in quanto farà visita al temibile Roma Otto Team, così come la Pol. Città Futura che ospiterà il buon Valmontone, sesta forza del girone. 

I nostri Partner

Management Creare e Comunicare | Coding Digitest.net