Dopo la pausa osservata la scorsa settimana in occasione delle festività pasquali, nel week end si torna a giocare nei campionati maschili e femminili regionali. Nel girone B di Serie D femminile, doppio big match tra la capolista Luiss e l’inseguitrice diretta Talete e tra l’Nfa e il Don Orione, rispettivamente quarta e terza forza del girone.
SERIE C MASCHILE-
Nel Girone A, impegni differenti per la coppia di testa formata da Ner Appio Roma e Green Athlon: il primi, ospiteranno la modesta Armundia Virtus Roma, i secondi invece giocheranno in casa dell’ostico Afrogiro.
Nel Girone B, sfide sullo stesso piano per la capolista Sempione Volley Young Roma 7 che, dopo essere tornata al successo nella sfida prima della sosta, giocherà in casa del Roma Sports e per l’inseguitrice diretta Globo Banca Popolare del Frusinate Sora che, riceverà Tuscania.
SERIE C FEMMINILE-
Nel Girone A, la Lazio Volley E Sport torna in campo a caccia della ventunesima vittoria stagionale nella sfida in casa dell’Istmarco Virtus Roma. Cercherà di tenere il passo l’inseguitrice Comal Civitavecchia che, ospiterà il Caschera Pallianus in una sfida decisamente alla portata.
Nel Girone B, l’imbattuta capolista Fenice affronterà in trasferta il Civitavecchia terzultimo in classifica, pronta quindi a mettere il sigillo sulla ventunesima giornata di campionato. la seconda forza del girone, il Terracina, dopo la sconfitta rimediata prima della sosta contro il Seven Roma Centro, è attesa dal big match della giornata contro il quotato San Paolo Ostiense quarto in classifica.
Nel girone C, turno facile per la capolista Frascati che, riceverà la Pro Volley terzultima in classifica, mentre l’inseguitrice diretta Giò Volley Aprilia ospiterà il Marino che, ha vinto una sola gara delle ultime dieci disputate.
SERIE D MASCHILE-
Nel girone A, turno impegnativo per la capolista Luiss che, riceverà il quotato Sgvolleyroma, mentre il Ladispoli secondo in classifica, dopo la sconfitta rimediata nel turno prima della pausa con l’Antares Roma, ha la ghiotta occasione del pronto riscatto nella trasferta in casa del fanalino di coda Fenice.
Nel girone B, sfida testa-coda tra l’imbattuta capolista Top Volley School Aprilia e il Marino Bulls, che di partite ne ha vinta soltanto una sino ad ora. Ben più difficile il turno per l’inseguitrice diretta Pianeta volley Aprilia che, giocherà in casa del Duemila12 quarto in classifica.
SERIE D FEMMINILE-
Nel Girone A, la capolista You&web Sempione è chiamata all’abbordabile trasferta in casa del Flaminia dove arriverà forte dei sei punti di vantaggio sulle inseguitrici e soprattutto con due di queste, Palombara e Fenice che, dopo le sconfitte rimediate nell’ultimo turno si affronteranno nel big match della giornata. Di questo, ne potrà approfittare il Green Volley Roma Nord, che ha agganciato le due squadre al terzo posto, che riceverà l’Avogadro Parioli con l’obiettivo di conquistare i tre punti preziosi.
Nel Girone B, fari puntati sul big match assoluto della giornata, quello tra la capolista Luiss e l’inseguitrice diretta Talete staccata di una sola lunghezza. Ma la giornata vedrà consumarsi anche un altro big match, quello tra la Nfa scivolata al quarto posto dopo la sconfitta rimediata nel precedente turno e il Don Orione salito in terza posizione.
Nel Girone C, turno facile per la capolista assoluta Volley Tuscolano che, riceverà il Bcc Volley School, mentre la seconda forza del girone, il Cisterna 88 De Massimi affronterà in trasferta il Quintilia terzo in classifica nel big match della giornata.
Nel Girone D, la capolista Cali Roma De' Settesoli andrà a far visita al dea Volley, mentre la Sg Volleyroma salita al secondo posto, giocherà in casa del Cus Cassino penultimo in classifica.