Serie C e D regionali: nel weekend si gioca la quinta giornata di ritorno

Si giocherà nel week end la quinta giornata del girone di ritorno dei campionati regionali maschili e femminili. Sarà una giornata che riserverà poche sorprese, perché quasi tutte le big affronteranno squadre abbordabili. Ma, come ci hanno abituato sinora, ci sarà sicuramente qualche sorpresa eclatante. 

 

SERIE C MASCHILE-
Nel Girone A, turno estremamente facile per la coppia di testa. Il Ner Appio Roma giocherà in casa della Fenice, unica squadra ancora all’asciutto di vittorie che chiude la classifica con un solo punto. Il Green Athlon, invece, andrà a far visita all’Armunida penultima in classifica.
Nel Girone B, la capolista Sempione Volley Young Roma 7 riceverà l’Usd Sales penultimo in classifica, in un match che si preannuncia senza storia. Decisamente più complicata la trasferta dell’inseguitrice Globo Banca Popolare del Frusinate Sora, che farà visita al quotato Athlon Ostia Green Volley.


 
SERIE C FEMMINILE-
Nel Girone A, prosegue senza sosta la marcia vincente della Lazio Volley E Sport che non ha perso un colpo nelle diciassette gare giocate sinora. E domenica prossima, in casa, affronterà il Duemila12 Under, terzultima in classifica che ha vinto due sole partite in campionato, dunque avversaria davvero facile da superare.  L’unica vera rivale della Lazio, la Comal Civitavecchia, avrà compito più arduo nell’impegno casalingo che la vedrà opposta all’Antares, una delle migliori squadre del girone. 


Nel Girone B, l’altra squadra imbattuta della serie C, la Fenice, anch’essa a punteggio pieno, avrà il difficile compito di affrontare in trasferta il San Paolo Ostiense quarto in classifica, in serie positiva da nove turni, ovvero dal 2 dicembre dello scorso anno. Ma la giornata sarà caratterizzata dal big match tra il Tor di Quinto-Formello terzo in classifica e il Terracina che staziona al secondo posto con tre punti di vantaggio sulle padroni di casa.


Nel girone C, la capolista Frascati, dopo il successo al tie-break nel precedente turno, ha la strada spianata sabato prossimo, quando andrà a far visita all’Albano-Albalonga, ultima forza del campionato con solo due vittorie all’attivo. Anche la diretta inseguitrice Giò Volley Aprilia avrà compito facile nella trasferta in casa del Renzo e Lucia penultimo in classifica.  

 

SERIE D MASCHILE-
Nel girone A, la capolista Luiss dovrà affrontare in trasferta lo Sporteam12-volley Prati, squadra che proviene da una striscia di cinque vittorie consecutive, anche se le ultime tre ottenute al tie-break. Turno davvero facile invece per l’inseguitrice diretta Ladispoli, che riceverà l’Eur Volley G1 penultimo in classifica. 


Nel girone B, la capolista Top Volley School Aprilia giocherà in casa della Roma 7 Volley Sempione, squadra decisamente alla portata dei pontini. Davvero facile anche il compito della seconda forza del girone, il Pianeta volley Aprilia che riceverà la Bcc Volley School. 

 

SERIE D FEMMINILE-
Nel Girone A, è arrivato il momento del riscatto per la capolista You&web Sempione, che non vince da tre giornate e ha messo a rischio la prima posizione. Domenica, riceverà l’Eur Volley G1, fanalino di coda ancora all’asciutto di punti in questa stagione. Si preannuncia complicata la trasferta del Palombara, una delle due squadre al secondo posto che gode di un ottimo stato di forma, che affronterà lo Sporting Vt Sos Tyres quinto in classifica. Più abbordabile la trasferta dell’altra inseguitrice diretta, la Fenice, che giocherà in casa del Pro Volley. 


Nel Girone B, la Luiss, rimasta sola al comando, andrà a far visita al Green Volley penultimo in classifica, nella più facile delle sfide. Facilissimo anche il compito del Talete, che insegue ad un solo punto, che ospiterà il fanalino di coda Duemila12 G1, mentre l’altra squadra seconda in classifica, l’Nfa, affronterà in trasferta la buona compagine dell’Aurelio Sg.   


Nel Girone C, dopo la prima sconfitta stagionale subita la scorsa settimana, la capolista Volley Tuscolano cercherà il pronto riscatto nella sfida casalinga con Fondi, squadra di buon livello che occupa la quinta casella della classifica. Turno abbordabile per la prima delle inseguitrici, il Cisterna 88 De Massimi, che andrà a far visita al Seven Roma Centro penultimo in classifica. 


Nel Girone D, turno decisamente impegnativo sia per la capolista Cali Roma De' Settesoli, che giocherà in casa del Sgvolleyroma, sia per l’inseguitrice diretta Pol. Città Futura, staccata di un solo punto, che andrà a far visita all’Olimpia Sora. Le due protagoniste del campionato, dovranno mostrare i muscoli per conquistare il bottino pieno contro le due rivali che occupano la quarta posizione. 
 

I nostri Partner

Management Creare e Comunicare | Coding Digitest.net