E’ stato week end decisivo in Serie D per la corsa alla promozione diretta, e per l’accesso ai playoff promozione in diversi gironi delle due categorie. Nel Girone B di Serie D maschile, la Top Volley School Aprilia vince 3-0 con la Decimo Roma e centra con due giornate di anticipo la promozione in Serie C.
Nel Girone D di Serie D femminile, la Cali Roma De' Settesoli vince in casa per 3-1 contro il Vigna Pia e centra la promozione diretta in Serie C.
SERIE C MASCHILE-
Nel Girone A, il Green Athlon vince agevolmente (3-0) contro l’Isola Sacra spegnendo i sogni degli ospiti che erano ancora in corsa per un posto ai playoff. Il Ner Appio, già certo di giocare i playoff, vince 3-1 in casa di Pontinia facendola scivolare in piena zona retrocessione. Il Big match della giornata tra Lions Volley Latina e Marino Pallavolo Casabalo' se lo aggiudicano i romani per 3-1, agganciando così i pontini al terzo posto: e ora sarà sfida fino all’ultima giornata tra le due squadre per conquistare l’ultimo posto libero per i playoff.
Nel Girone B, la capolista Sempione Volley Young Roma 7, ormai ex, rimedia la seconda sconfitta stagionale perdendo in casa 3-1 con il Volley Life che, grazie ai tre punti centra matematicamente i playoff promozione, mentre i romani perdono il primo posto, ora in mano alla Globo Banca Popolare del Frusinate Sora che, supera 3-0 in trasferta il Casal Bertone, eliminandolo così definitivamente dalla corsa ai playoff.
SERIE C FEMMINILE-
Nel Girone A, la Lazio Volley E Sport non vuole cedere nulla alle avversarie e contro il Mentana centra la 24esima vittoria consecutiva in campionato. Vince ma soffre la Comal Civitavecchia seconda in classifica che, sul campo dell’Anguillara la spunta solo al tie-break.
Nel Girone B, anche la Fenice vince la 24esima gara in altrettante partite giocate in campionato, stavolta battendo 3-0 il Casal Bertone, mentre seconda forza del girone, il Terracina, supera in trasferta 3-1 Civitavecchia garantendosi quasi la certezza di chiudere al secondo posto. Il big match della giornata tra Tor di Quinto Formello e Green Volley finisce con un secco 3-0 per i padroni di casa.
Nel girone C, seconda sconfitta stagionale per la vincitrice del campionato Frascati che, cede al quinto set alla Giò Volley Aprilia che, rimane comunque al secondo posto in compagnia della Dea, capace di vincere sempre al tie-break in casa del Marconi Stella.
SERIE D MASCHILE-
Nel girone A, , la neo promossa Luiss la spunta solo al quinto set in casa di un coriaceo Civitavecchia. Prosegue invece la corsa ai due posti utili per giocare i playoff per le tre altre protagoniste della stagione, tutte a segno. Il Ladispoli supera 3-1 lo Sporteam 12 Prati, l’Aurelio 3-0 la Sgvolley Roma, il Pqp 3-1 il Fenice già retrocesso.
Nel Girone B, la Top Volley School Aprilia vince 3-0 con la Decimo Roma, inanellando la 24esima vittoria consecutiva e centrando con due giornate di anticipo la promozione in Serie C.
SERIE D FEMMINILE-
Nel Girone A, sfuma la promozione con due giornate di anticipo per la capolista You&web Sempione che, perde al quinto set il big match giocato in casa della seconda forza del girone, il Green Volley Roma Nord. Tre punti e secondo posto raggiunto in condivisione con il Green Volley per il Palombara che vince 3-0 contro l’Eur Volley G1.
Nel Girone B, rimangono ancora aperti i giochi per stabilire le prime tre posizioni finali, perché le prime tre della classifica vincono tutte per 3-0. La capolista Talete suepra la Diamond Roma, le due inseguitrici dirette, Luiss e Don Orione, vincono rispettivamente contro Sporteam 12 e Cva G2.
Nel Girone C, la neo promossa Volley Tuscolano onora la trasferta in casa dell’Onda vincendo 3-0. Il Cisterna 88 De Massimi vince in casa 3-0 contro l’Ariccia centrando matematicamente la qualificazione ai playoff così come il Quintilia che, vince 3-0 in casa del Seven Roma Centro sempre più a rischio retrocessione.
Nel Girone D, la Cali Roma De' Settesoli vince in casa per 3-1 contro il Vigna Pia e centra la promozione diretta in Serie C. Vince solo al tie-break la Sgvolley Roma contro la Dea Volley, ma tanto basta per avere certezza di giocare i playoff promozione.