Serie C e D regionali: sarà un altro week end di passione!

Sabato e domenica al via la terza giornata del girone di ritorno dei due campionati regionali maschili e femminili. In ogni girone si assisterà a sfide interessanti che terranno con il fiato sospeso migliaia di tifosi.  

SERIE C MASCHILE-
Nel Girone A, impegni decisamente differenti per le due leader della classifica. Facile quello che spetta al Green Athlon che giocherò in casa della Roma 7 Volley Young Sempione, squadra che staziona al terzultimo posto e che non vince dal 2 dicembre dello scorso anno. Delicato, invece, quello del Ner Appio Roma che ospiterà l’Isola Sacra quarto in classifica e che proviene da quattro successi consecutivi. 


Nel Girone B, turno decisamente abbordabile per la capolista Sempione Volley Young Roma 7 che riceverà il Marino Pallavolo Cisterna Volley terzultimo in classifica. Molto più difficile invece la sfida dell’inseguitrice diretta Globo Banca Popolare del Frusinate Sora che andrà a far visita alla buona compagine della Roma Sports.
 
SERIE C FEMMINILE-
Nel Girone A, la capolista imbattuta Lazio Volley E Sport affronterà in trasferta l’Anguillara a caccia della sedicesima vittoria stagionale. Partita comunque difficile per le leader della classifica perché le padrone di casa hanno perso soltanto una volta tra le mura amiche durante la stagione. Giocherà in casa invece la seconda forza del girone, la Comal Civitavecchia che riceverà il Mentana in serie positiva da quattro turni. 


Nel Girone B, turno di fuoco per la capolista Fenice, ancora imbattuta in campionato, che andrà a far visita al  Tor di Quinto Formello terzo in classifica che ha tanta voglia di riscatto dopo la sconfitta subita al tie-break nel precedente turno contro il San Paolo Ostiense.  Pronta ad approfittare del big match è l’inseguitrice diretta Terracina, che giocherò in casa di un Green Volley poco costante nelle ultime giornate dove ha rimediato diverse sconfitte.  


Nel girone C, la capolista Frascati affronterà in trasferta l’ostica squadra dell’All Volley G. Castello, ma le castellane non hanno nessuna intenzione di interrompere la striscia vincente che prosegue ininterrottamente dal 10 dicembre dello scorso anno.   Trasferta impegnativa anche per la Giò Volley Aprilia seconda in classifica, che andrà a far visita al Cerveteri capace di vincere le ultime due gare senza lasciare un solo set sul campo. 

SERIE D MASCHILE-
Nel girone A, la capolista Luiss riceverà l’Antares, squadra che vive un momento di grazia considerate le cinque vittorie consecutive centrate dal 17 dicembre scorso sino all’ultimo turno. Più abbordabile si presenta la sfida per l’inseguitrice diretta Ladispoli, che ospiterà il Montalto Civitavecchia. Il big match della giornata vedrà di fronte il Pqp e il Sgvolleyroma, in una sfida che promette scintille in campo per il valore delle due squadre. 


Nel girone B, la giornata presenta il derby dei derby, quello tra le due grandi protagoniste del campionato, ovvero il Pianeta volley Aprilia che dopo lo scorso turno ha ridotto ad un solo punto la distanza dalla vetta, e appunto la capolista Top Volley School Aprilia che è dovuta ricorrere al quinto set la scorsa settimana per avere ragione dell’Appio Roma.

SERIE D FEMMINILE-
Nel Girone A, dopo la vittoria al tie-break nel precedente turno, la capolista You&web Sempione è chiamata ad una prova di forza per tornare a conquistare il bottino pieno. La sfida che l’attende è tra le più difficili perché di fronte si ritroverà la Fenice, una delle due dirette inseguitrici, squadra che vive un momento di forma davvero straordinario considerate le sei vittorie consecutive centrate dove ha perso un solo set. Del big match è pronta ad approfittarne l’altra seconda forza del girone, il Palombara, che andrà a far visita alll’Avogadro Parioli. 

Nel Girone B, il più equilibrato dell’intera categoria, la terza giornata di ritorno vedrà nuovamente cambiamenti al vertice della classifica. Si perché la giornata metterà di fronte, nel big match assoluto, Don Orione e Talete, le due squadre che dopo lo scorso turno hanno agganciato in vetta la Luiss, uscita sconfitta in casa dell’Allumiere. Universitarie che potranno riscattarsi subito, considerato che riceveranno il fanalino di coda Virgilio, squadra ancora ferma ad una sola vittoria in campionato. Strada spianata anche per la Nfa, staccata di un solo punto dal terzetto in testa, che farà visita al Green Volley terzultimo. 


Nel Girone C, l’imbattuta capolista Volley Tuscolano, dopo aver lasciato per la prima volta in stagione un punto sul campo nel precedente turno con la seconda forza del campionato, il Quintilia F1, è pronta al riscatto nella sfida casalinga che la vedrà opposta al Pomezia, squadra non proprio irresistibile anche se negli ultimi sei turni ha sempre conquistato punti. Il Quintilia, invece, giocherà in casa del Millennio Sport, mentre l’altra seconda in classifica, il Cisterna 88, giocherà in casa del temibile Ciampino. 


Nel Girone D, difficile trasferta per la capolista Cali Roma De' Settesoli che andrà a far visita al quotato Olimpia Sora, mentre per la Pol. Città Futura si profila il più facile degli impegni nella trasferta a Torsapienza, fanalino di coda ferma a un solo punto.

 

I nostri Partner

Management Creare e Comunicare | Coding Digitest.net