Serie C e D regionali: terminata la stagione regolare, ecco gli ultimi verdetti

La stagione regolare è finita con l’ultima giornata giocata nel weekend. Il 18 e 19 maggio iniziano i playoff. Ecco gli ultimi verdetti.

In Serie C femminile, nel Girone A, l’ultima giornata ha decretato la terza squadra che giocherà i playoff promozione, ovvero il Volleyfriends Roma. In Serie D femminile, nel Girone C, l’Ariccia perde al tie-break ma centra l’obiettivo playoff, mentre nel Girone D è il Città Futura a centrare l’obiettivo grazie ad una vittoria netta.

 

SERIE C MASCHILE-

Nel Girone A, giochi fatti già dallo scorso turno per le tre prossime protagoniste dei playoff, ovvero Green Athlon, Ner Appio e Marino Pallavolo Casabalò. La giornata, comunque, offriva una bella sfida tra due delle protagoniste dell’intera stagione, il Cg Insurance Lions Volley Latina e il Ner Appio Roma: match vinto nettamente dai romani.

Anche nel Girone B era chiuso dalla scorsa settimana il discorso playoff, con Globo Banca Popolare del Frusinate Sora, Sempione Volley Young Roma 7 e Volley Life già qualificate. Nell’ultimo turno, salvo la vincitrice del girone, le altre due qualificate si sono rilassate perdendo entrambe la sfida che le aspettava.

 

SERIE C FEMMINILE-

Nel Girone A, l’ultima giornata ha decretato la terza squadra che giocherà i playoff promozione, ovvero il Volleyfriends Roma che, vincendo 3-0 contro il Duemila 12 ha chiuso la stagione al terzo posto con due lunghezze di vantaggio su Sabaudia, alla quale nulla è servita la vittoria netta ottenuta con l’Antares.

Nel Girone B, Fenice, Terracina, e Tor di Quinto- Formello, qualificate per i playoff ormai da diverso tempo, hanno onorato l’ultima di campionato vincendo tutte e tre.

Stessa situazione per quanto riguarda il girone C, con Frascati, Giò Volley e Dea già qualificate ai playoff. La giornata però, riservava il big match tra la Dea e la vincitrice del girone Frascati: sfida vinta dalle frascatane per 3-1.

 

SERIE D MASCHILE-

Nel girone A, dove i discorsi sono chiusi per ciò che concerne promozione diretta e playoff, l’ultima giornata riservava il big match tra Asd Pqp Volley quarto in classifica e la Luiss Ssd, seconda forza del girone: sfida vinta 3-0 dai padroni di casa.

Nel Girone B stesso discorso per ciò che riguarda promozione e playoff, con i giochi già chiusi da due turni, l’ultima giornata mandava in scena il big match tra Safety First Latina Scalo e Pianeta Volley Aprilia: sfida stellare terminata al quinto set con il successo di Aprilia.

 

SERIE D FEMMINILE-

Nel Girone A, con i giochi già chiusi i giochi per la promozione diretta e i playoff, l’ultima giornata riservava il big match tra Palombara e Green Volley Roma Nord che, metteva in palio il secondo posto finale nel girone. La sfida non ha tradito le aspettative dei tifosi, terminando 3-2 in favore del Palombara.  

Nel Girone B, stessa situazione del Girone A, con i giochi chiusi ma con lo scontro diretto che determinava la seconda classificata tra Don Orione e Luiss, sfida vinta 3-1 dalle universitarie.

Nel Girone C, giornata cruciale per conoscere l’ultima squadra qualificata ai playoff. Ariccia e Ciampino, che si giocavano la carta, hanno perso entrambe al quinto set, dunque le ragazze di Ariccia chiudono il campionato al quarto posto centrando l’obiettivo playoff.

Nel Girone D, due squadre erano ancora in corsa per l’ultimo posto ai playoff, Città Futura e Roma Otto Team, ed entrambe hanno vinto 3-0, dunque il Città Futura ha chiuso al quarto posto la stagione centrando l’obiettivo.  

 

I nostri Partner

Management Creare e Comunicare | Coding Digitest.net