Sitting volley: domenica la tappa del Centro Sud del Campionato italiano femminile

Sarà il centro sportivo Rim di Cerveteri ad ospitare domenica 2 giugno la tappa del Girone B (centro sud) del Campionato Italiano Femminile di Sitting Volley. Saranno quattro le formazioni protagoniste che si sfideranno in un girone all’italiana: 

Sportacademy 360 Roma (formazione nella quale gioca la una delle stelle della nazionale italiana Campione d’Europa Flavia Barigelli), Cagliari Volleyball ASD, Asd Volley Palermo, Nola Città dei Gigli Asd. Contemporaneamente a Parma si affronteranno altre quattro formazioni per il Girone A (nord). Le prime due della classifica finale di ciascun raggruppamento parteciperanno alla final four che si svolgerà al Pala Ponti di Parma il 22 e 23 giugno prossimi.

“E’ un momento importante per il sitting volley nella nostra regione-sottolinea Fabio Camilli consigliere della Fipav con delega al sitting volley- perché potremo vedere all’opera quattro formazioni di livello, in grado di dare spettacolo, con in campo alcune giocatrici che saranno protagoniste alle prossime paralimpiadi di Parigi 2024. Sarà un momento di crescita e di visibilità per il nostro sport che continua a crescere dal punto di vista tecnico e per attenzione mediatica. Invito tutti a venire a Cerveteri per conoscere una disciplina che, oltre ad essere inclusiva, è adatta davvero a tutti “.

I nostri Partner

Management Creare e Comunicare | Coding Digitest.net