Superlega: oggi Cisterna sfida la corazzata Civitanova. Domenica, la Roma gioca a Trento

Arriva un altro appassionante week end di pallavolo per le squadre laziali impegnate dalla massima serie alla B. Giornata che si apre con il turno infrasettimanale di Superlega

che vedrà Cisterna ricevere in casa la corazzata Cucine Lube Civitanova. Domenica, invece, la Roma Volley farà visita al fanalino di coda Itas Trentino. In serie A3 turno difficile per Sabaudia.


SUPERLEGA –
Un altro big match al palazzetto di viale delle Province a Cisterna di Latina. Nel turno infrasettimanale di oggi, con inizio alle ore 18, il campionato di Superlega propone la sfida tra Cisterna Volley e Cucine Lube Civitanova, formazione guidata da coach Chicco Blengini con Zaytsev, De Cecco e Bottolo, giusto per citare qualche nome. Il Cisterna, che arriva a questo appuntamento dopo la sconfitta di Perugia (3-1), dovrà provare a mettere in campo la miglior prestazione possibile per continuare un percorso di crescita che il gruppo guidato da coach Guillermo Falasca sta dimostrando partita dopo partita. La formazione marchigiana arriva dalla sconfitta casalinga, in tre set, rimediata per mano di Trento mentre nella giornata precedente la Lube aveva vinto al quinto set con Taranto. 
"Mi aspetto una gran bella partita perché davanti al nostro pubblico affrontiamo una squadra molto forte come la Lube, con giocatori molto bravi e mi aspetto che per noi questo appuntamento possa diventare una buona occasione per alzare il nostro livello e fare un altro step di crescita - spiega Aleksandar Nedelkovic, centrale del Cisterna Volley - Considerando l'avversario mi aspetto che ci troveremo a giocare una partita come quella che abbiamo fatto contro Trento con l'obiettivo di poter mettere in campo una buona prestazione e magari anche riuscire a prendere qualche punto. Sicuramente il pubblico che potrà arrivare a vedere questa sfida ci darà una bella sfida perché abbiamo bisogno del supporto del pubblico al palazzetto di Cisterna".

A1 FEMMINILE-
Dopo l’esaltante vittoria di domenica scorsa contro Cuneo, nell’undicesima giornata di regular season per la Roma Volley Club si presenta la ghiotta occasione di fare il bis. Domenica prossima, alle ore 17, le ragazze di coach Cuccarini andranno a far visita all’Itas Trentino, fanalino di coda della massima serie capace sinora di raccogliere solo due punti grazie a un successo al tie-break. 

A presentare la partita il libero giallorosso Sofia Valoppi, libero della Roma Volley Club:

Sicuramente Trento è una squadra ben allestita che fino ad ora non ha avuto l’opportunità di esprimersi al meglio. Ha delle individualità importanti che conoscono bene questo campionato. Dal canto nostro, affronteremo questa sfida soffermandoci sul nostro gioco come abbiamo più volte fatto e come siamo riuscite a fare contro Cuneo. Sarà una delle ultime sfide del girone di andata oltre che uno scontro diretto: le premesse per una bella sfida ci sono tutte. Sono molto contenta che Cuccarini mi stia utilizzando per dare supporto alla squadra. Io provo a dare sempre del mio massimo e spero di riuscirci, essendo anche la mia prima volta in massima serie ed è veramente un sogno che si realizza. Spero di restare in serie A1 il più a lungo possibile e cercare di raggiungere tutti gli obiettivi prefissati, anche a livello individuale“.

A3 MASCHILE-
Dopo la sconfitta nel turno infrasettimanale di giovedì scorso, con la Plus Volleyball Sabaudia che in casa ha subito un 3-1 da San Giustino, domenica prossima i ragazzi di Tony Bove giocheranno l’undicesima partita della regular season in casa della Rinascita Lagonegro (ore 18, Diretta YouTube Legavolley), una delle migliori squadre di questo inizio stagione considerato il quarto posto in classifica. Sarà un’altra sfida difficile per la squadra pontina che occupa l’ultimo posto della classifica. 

 

B MASCHILE-
Nel Girone F, la Maury’s Comcavi Tuscania, seconda forza del girone, nella decima giornata di campionato riceverà la Upc Delta Bevande Lucca, squadra che staziona a metà classifica, in un turno che sembra decisamente alla portata. Altrettanto abbordabile la sfida che aspetta l’Ecosantagata Civitacastellana che, riceverà il Kabel Volley Prato.


Nel Girone G, è la giornata della verità per la sfida al vertice che va avanti sin da inizio stagione. La capolista indiscussa Bcc C. Albani Genzano, sinora a punteggio pieno, andrà a far visita all’altra squadra imbattuta, anche se seconda in classifica per un punto di differenza, ovvero la corazzata Energytime Campobasso. Turno di riposo invece per la Roma 7 che nel precedente turno, grazie ai tre punti, era salita al terzo posto della classifica. 

 

B1 FEMMINILE-
Nel Girone D, la decima giornata prevede il “derby” tra Nimis Pomezia e Volleyrò Casal de’ Pazzi, entrambe appaiate al quarto posto della classifica.  Pronta a tornare al successo l’ics Volley S. Lucia che riceverà il Pisa, squadra decisamente alla portata delle romane. 


B2 FEMMINILE-
Nel Girone H, giornata della verità per due delle grandi protagoniste di questo inizio di stagione, la capolista Futura Terracina e la seconda forza del girone Ondamedica Sangallo. Le due potenze, infatti, si ritroveranno di fronte nel big match della giornata.
Altra sfida di alta classifica è quella che vedrà opposte Roma 7 Volley And e Isernia in un match che le romane vogliono vincere a tutti i costi per rimanere agganciate al treno delle fuggitive. 

 

I nostri Partner

Management Creare e Comunicare | Coding Digitest.net