Si è giocata nel weekend la 11^ giornata di Serie C e D regionale maschile e femminile, ultimo turno prima della lunga pausa per le feste natalizie. Una giornata che ha regalato forti emozioni ai tanti appassionati di pallavolo su tutti i campi del Lazio.
SERIE C MASCHILE-
Nel Girone A, la capolista Ner Appio Roma, ha demolito (3-0) il Kim volley Pontinia penultimo in classifica rimanendo così al vertice in solitaria. Vittoria netta anche per l’inseguitrice Green Athlon che ha centrato il successo in casa dell’Isola Sacra.
Nel Girone B, l’imbattuta capolista Sempione Volley Young Roma 7, ha rifilato un netto 3-0 al Volley Life, squadra che proveniva da una striscia di cinque successi consecutivi. L’attenzione della giornata però era tutta rivolta al big match tra la Globo Banca Popolare del Frusinate Sora, seconda forza del girone, e il Casalbertone, terzo: i padroni di casa, hanno vinto 3-0 la sfida consolidando la posizione di classifica.
SERIE C FEMMINILE-
Nel Girone A, non si arresta la striscia vincente della Lazio Volley E Sport che, in casa del Mentana, ha centrato l’undicesimo successo consecutivo stagionale (3-1). Tiene il passo l’inseguitrice diretta Comal Civitavecchia che, ha superato 3-0 Anguillara. Vittoria netta anche per l’Antares Roma, terza forza del girone, nella sfida casalinga contro il Duemila 12 Under.
Nel Girone B, la capolista Fenice rimane imbattuta grazie al successo per 3-1 centrato in casa del Casal Bertone. Tre punti anche per l’inseguitrice diretta Volley Terracina che, in casa, ha superato 3-0 il Civitavecchia. Il big match della giornata tra Green Volley e Tor di Quinto-Formello si è risolto con la vittoria degli ospiti per 3-1.
Nel girone C, la maxi sfida di alta classifica tra Frascati volley e Giò Volley Aprilia è finito con un secco 3-0 in favore dei castellani che, rimangono così da soli al vertice della classifica mentre gli avversari scivolano in terza posizione. Ad approfittare dello scontro diretto è stata la Dea Volley, che sta vivendo un periodo davvero strepitoso, capace di superare agevolmente (3-0) il Marconi Stella salendo grazie ai tre punti al secondo posto della classifica.
SERIE D MASCHILE-
Nel girone A, gran colpo dell’SG Volley Roma che è andata a vincere per 3-1 in casa della capolista Aurelio, alla seconda sconfitta stagionale. Una sconfitta pesante, perché il primo posto della classifica ora è in condivisione con il Pqp Volley che ha vinto facilmente (3-0) in casa della Fenice, e la Luiss, che ha vinto 3-0 in casa con Civitavecchia, è ad una sola lunghezza di distanza.
Nel girone B, rimane imbattuta la Top Volley School Aprilia che ha vinto 3-0 in casa della Decima Roma, e con lo stesso risultato l’inseguitrice diretta Pianeta volley Aprilia si è sbarazzata del Sempione rimanendo così a due punti di distacco dalla capolista.
SERIE D FEMMINILE-
Nel Girone A, tutta l’attenzione era rivolta al big match della giornata che vedeva opposte la capolista You&web Sempione e l’inseguitrice diretta Green Volley Roma Nord: sfida vinta dalle padrone di casa per 3-1 e primo posto consolidato. Ad approfittare dello scontro di vertice è stata Palombara che, grazie al 3-1 centrato in casa dell’Eur G1 ha agganciato Roma Nord al secondo posto della classifica.
Nel Girone B, grande colpo delle civitavecchiesi del King Edward che, in casa, hanno battuto 3-1 niente meno che la capolista Don Orione. Altro colpaccio della giornata lo ha messo a segno l’Allumiere che è andato a conquistare i tre punti (3-1) in casa della seconda forza del girone, la Nfa. Dei due scivoloni delle big ne ha approfittato la Luiss che, vincendo in casa per 3-0 con lo Sporteam 12, si è portata al secondo posto in coppia con la Nfa e ad una sola lunghezza dalla capolista..
Nel Girone C, l’imbattuta capolista Volley Tuscolano ha vinto agevolmente (3-0) la gara casalinga con l’Onda Volley, che ha ceduto così una posizione in classifica. La prima delle inseguitrici, il Cisterna 88 De Massimi, ha perso per 3-1 in casa dell’Ariccia nell’anticipo dell’undicesima giornata e il Quintilia F1 ne ha approfittato superando al tie-break il Seven Roma Centro e agganciando i pontini al secondo posto.
Nel Girone D, infine, la Cali Roma De' Settesoli che guida la classifica ha vinto 3-0 in casa del Vigna Pia, e con lo stesso risultato l’altra corazzata del girone, la Panetteria Pol. Città Futura, ha superato in trasferta la Roma 7.