E’ andata in archivio nel weekend la 9^ giornata di Serie C e D regionale maschile e femminile con tante emozioni e colpi di scena su diversi campi.
Vediamo nel dettaglio i principali risultati della giornata.
SERIE C MASCHILE-
Nel Girone A, rispettati i pronostici della vigilia per ciò che concerne le due squadre che si dividono la prima posizione della classifica. Il Green Volley ha vinto 3-0 in casa del Frascati, e con lo stesso punteggio il Ner Appio Roma ha superato in casa il Castro Volley. Tante emozioni nel big match della giornata, con il Marino Casabalò che ha sfruttato al meglio il fattore casa superando al tie-break la terza forza del girone, la Rim Sport Cerveteri, ora agganciata dal Lions Volley Latina capace di superare, sempre al tie-break, l’Isola Sacra.
Nel Girone B, ancora un successo, il nono consecutivo, per la capolista Sempione Volley Young Roma 7 che, ha superato 3-1 in trasferta la buona compagine della Poolstars Volley. Vittorie facili per le due inseguitrici dirette delle romane, la Globo Banca Popolare del Frusinate Sora e Casalbertone, che hanno vinto 3-0 rispettivamente contro il Cisterna Volley e il Civita Castellana.
SERIE C FEMMINILE-
Nel Girone A, la notizia della giornata è che la capolista indiscussa Lazio Volley E Sport, ha si centrato la nona vittoria consecutiva, ma ha perso il primo set della stagione in casa del San Giorgio. Per le laziali, comunque, sono tre punti preziosi che gli consentono di tenere ad un punto di distacco la Comal Civitavecchia Volley capace di vincere 3-0 il big match della giornata che la vedeva opposta al Volley Friends Roma, scivolato al quarto posto dopo la sconfitta. Ne approfitta l’Antares Ro
ma che, vincendo la sfida di alta classifica per 3-0 contro il Volley Anguillara, sale al terzo posto.
Nel Girone B, sul velluto la capolista Fenice, che strapazza (3-0) in trasferta il Roma Volley Club ultimo in classifica ancora a zero punti. Tre punti d’oro perché l’altra ormai ex capolista, il Volley Terracina, ha subito la primka sconfitta stagionale perdendo in casa, al tie-break, con il Cali RomaRimane al terzo posto il Tor di Quinto-Formello che ha superato 3-1 in trasferta il Casal Bertone.
Nel girone C, prosegue l’imbattibilità della Giò Volley Aprilia che, con un 3-1, liquida tra le proprie mura il Marconi Stella rimanendo da sola in vetta alla classifica a punteggio pieno. Questo perché il Frascati, ex capolista insieme alle pontine, ha rimediato la prima sconfitta stagionale perdendo in casa, al tie-break contro lo Sporteam 12 Prometeo. Il Dea Volley vince nettamente (3-0) il big match della giornata contro il Marino, e rimane saldamente al terzo posto ad una sola lunghezza dal Frascati.
SERIE D MASCHILE-
Nel girone A, dopo l’avvicendamento in vetta alla classifica nel precedente turno, l’Aurelio SG vince in casa per 3-1 la sfida con il Montalto Montaggi Civitavecchia rimanendo da sola al vertice. Il big match tra l’ex prima della classifica, la Luiss e l’altra nuova capolista, il Ladispoli, lo vincono i romani che si portano al secondo posto ad una sola lunghezza di distanza dall’Aurelio facendo scivolare il Ladispoli al terzo posto.
Nel girone B, nona vittoria in altrettante partite per la capolista Top Volley School Aprilia che, in casa, ha vinto 3-0 la sfida con il Grifo Volley SegniTutto facile anche per la diretta inseguitrice, il Pianeta volley Aprilia, che ha vinto 3-0 in casa del Cinecittà.
SERIE D FEMMINILE-
Nel Girone A, conquista l’ottavo successo stagionale su nove gare la capolista You&web Sempione, che in trasferta rifila un secco 3-0 alla buona compagine del Volley Life Frosinone. Successo prezioso per la seconda forza del campionato, il Green Volley Roma Nord che in casa vince 3-1 contro l’lp Sporting Viterbo nel big match della giornata.
Nel Girone B, dopo la pesante sconfitta contro la Nfa Teti Arredamenti del precedente turno, è arrivato il pronto riscatto per la capolista Don Orione che, ha avuto vita facile (3-0) nella trasferta in casa del fanalino di coda Polisportiva Virgilio. Ma anche l’inseguitrice diretta Nfa ha avuto vita facile, vincendo sempre per 3-0 la sfida casalinga contro l’altra squadra che chiude la classifica, l’Asd Duemila12 G1.
Nel Girone C, rispettato il pronostico della vigilia con l’imbattuta capolista Volley Tuscolano, ha vinto 3-0 la sfida casalinga contro il Ciampino. Al secondo posto, rimane salda il Cisterna 88 De Massimi che nell’anticipo di giovedì scorso ha vinto 3-1 in casa della Virtus Invicta Pomezia.
Nel Girone D, infine, la Cali Roma De' Settesoli, rimasta sola al vertice della classifica nel turno precedente, rifila un secco 3-0 alla Roma 7 Volley mantenendo così la prima posizione. Il big match della giornata, quello tra la il Pallavolo Frosinone 92 e l’Olimpia volley Sora se l’aggiudicano gli ospiti accorciando in classifica sui padroni di casa. Pronto riscatto per l’ex capolista Panetteria Pol. Città Futura, che dopo due sconfitte consecutive vince 3-0 il match con la Sg Volley Roma e risale al secondo posto. .