Finalmente ci siamo, è arrivato il momento dell'ultima giornata dei campionati regionali di serie C e D. Saranno ben 67 i match in programma, si parte venerdì con un super match di Serie D maschile e si termina domenica. Eccoci: The last dance!
La giornata si apre con un anticipo al venerdì che vale i play off. Nel girone B di Serie D maschile si sfidano Apd San Polo Ostiense e ASD Pallavolo Broccostella, rispettivamente seconda e terza, separate solo da un punto con Genzano che non vede l'ora di approfittare di un passo falso delle sue rivali. Continuiamo con la Serie D maschile perché nel girone A, il terzo posto è ancora in bilico: chi la spunterà tra la ASD pqp Volley e la Sck Volley Santa Monica?
Non ci sono scontri diretti nel girone A di serie D femminile, ma Fenice deve vincere se vuole conservare il primo posto appena conquistato. Nel girone B, super scontro diretto per la salvezza tra Asd Roma 86 e Apd Vigna Pia, che stanno lottando per guadagnare la zona bianca del tabellone. Situazione in bilico anche nel girone C, dove Asd Sud Pontino Pallavolo e Ciampino sono appaiate a pari punti e devono vincere per conservare il posto nel campionato regionale. Nel girone D sembra ormai tutto fatto, ma Caschera Pallianus Volley, prima della classe, deve vincere per ottenere la promozione diretta.
Si giocano il terzo posto, all'ultima giornata, Sck Volley Cali Roma e Isvf Isola Sacra Volley. Preparate i pop-corn. Ultima giornata sulla carta soft per un girone thriller come l'A di Serie C maschile in cui è vietato perdere.
Nel girone A di Serie C femminile si scontrano Apd Don Orione Pall e Fenice, 2 formazioni che lottano per obiettivi opposti, ma che vogliono vincere. Don Orione insegue la salvezza, mentre Fenice è impegnata nella corsa a 2 per il primo posto con Danima Spes Mentana. Nel girone B, due poltrone per 3 (scusate l'uso improprio), con Apd Marconi Stella, Giò Volley Aprilia e Comal Civitavecchia Volley Academy, che vogliono i play off. Ultimo, ma non per importanza il girone C, dove il primo posto è incerto.
Clicca qui per il programma di giornata