villa stuart fipav

Il Comitato Regionale FIPAV Lazio e la Federazione Italiana Pallavolo, in collaborazione con Villa Stuart Sport Clinic, comunica ai propri tesserati un’importante convenzione attiva dal mese di maggio.

Questa iniziativa, rinominata “Spalla dolorosa”, nasce dalla volontà di dare un servizio a tutti gli atleti iscritti alla federazione, individuando e curando le cause di una spalla dolorosa o instabile (sintomi frequenti negli atleti che praticano discipline sportive “overhead”).  L’inquadramento diagnostico spesso è di difficile interpretazione, soprattutto perché una delle caratteristiche più comuni è l’iperlassità; la quale, può favorire sia dei quadri patologici eterogenei (con insorgenza di sindromi dolorose da micro-instabilità) sia lo sviluppo di una instabilità cronica di spalla, di lesioni del capo lungo del bicipite o della cuffia dei ruotatori, con significativa limitazione della propria “performance” sportiva.

 

L’iniziativa prevede di poter usufruire di un percorso diagnostico altamente specializzato attraverso visite mediche fisiatriche/ortopediche ed eventuali approfondimenti diagnostici strumentali della spalla (risonanza magnetica/artro-risonanza magnetica, TC).

 

 

QUALI SONO LE PRESTAZIONI A CUI HA DIRITTO L’ISCRITTO FIPAV CHE ADERISCE AL PROGETTO “SPALLA DOLOROSA”?

-             visita clinica e inquadramento diagnostico gratuiti;

-             corsia preferenziale per accertamenti e esami diagnostici di secondo livello

 

COME SI ADERISCE AL PROGETTO?

L’atleta tesserato FIPAV con patologie della spalla che intende aderire al progetto dovrà:

1)           munirsi della richiesta di visita medica fisiatrica/ortopedica rilasciata dalla società sportiva di appartenenza;

2)           contattare per la prenotazione della visita “Villa Stuart Sport Clinic” al numero 06 35528500;

3)           recarsi con la documentazione rilasciata dalla società presso la Casa di cura Villa Stuart, Via Trionfale, 5952 (Roma) nel giorno e orario stabilito.

I nostri Partner

Management Creare e Comunicare | Coding Digitest.net