Dalla Superlega alla Serie B: un week end ricco di occasioni per le laziali

Domenica, alle ore 16, si giocherà la quarta giornata di Superlega. Per il Cisterna Volley, reduce dal primo successo stagionale centrato la scorsa settimana in casa contro l’Allianz Milano,

ci sarà la delicata trasferta di Padova dove i tre punti in palio sono una posta già alta considerate le posizioni di classifica delle due compagini.
I ragazzi di mister Falasca, reduci dal secco 3-0 contro i meneghini, sono carichi per il match contro i patavini che però nell’ultima giornata hanno centrato il primo successo stagionale superando Taranto al tie-break. A presentare la gara il centrale serbo Aleksandar Nedeljkovic "Mi aspetto una partita molto combattuta con Padova visto che anche loro arrivano da una vittoria e sicuramente vorranno provare a dare continuità. Noi abbiamo centrato un risultato molto importante contro Milano e dobbiamo preparaci al massimo per continuare a spingere: ora stiamo lavorando in palestra per continuare a migliorare e ci stiamo conoscendo sempre di più. Sono sicuro che verrà fuori una partita interessante tra noi e Padova anche perché siamo due squadre che dovranno lottare per provare a centrare gli obiettivi".

A1 FEMMINILE-
In A1 femminile, dopo la bella vittoria casalinga contro Bergamo e la successiva partenza di Plak, le ragazze della Roma Volley Club continuano a pieno ritmo il lavoro in preparazione delle prossime tre gare consecutive in esterna, partendo da quella di domenica prossimo a Pinerolo contro la squadra guidata da coach Marchiaro, con fischio di inizio alle ore 17. La gara sarà trasmessa sul canale tv VBTV. Quello che le Wolves incontreranno nel turno valido per la settima giornata di regular season è un avversario valido che in questa fase preliminare della stagione ha figurato bene nella maggioranza degli incontri. Le giallorosse di coach Cuccarini però sono pronte per scendere sul taraflex del PalaBus Company e mettere a frutto le numerose indicazioni raccolte finora, con l’obiettivo di impensierire la formazione piemontese e provare a portare a casa qualche punto utile.
“L’unico modo per approcciare queste tre sfide è farlo una alla volta, in modo da potersi concentrare bene sul tipo di avversario che troveremo dall’altra parte della rete. Da Pinerolo a Conegliano, passando per Casalmaggiore. Non penso ci siano grossi stratagemmi: palla dopo palla, partita dopo partita, ottimizzando tutte le proprie energie sia fisiche che mentali – dice Giulia Melli, schiacciatrice della Roma Volley Club alla vigilia del match con le piemontesi”.


A3 MASCHILE – 
Sesta giornata invece del Campionato di Serie A3, con la Plus Volleyball Sabaudia    0che domani, alle ore 16 (Diretta YouTube Legavolley) ospiterà  l’Avimecc Modica. Per la formazione di coach Giombini di presenta una buona occasione per conquistare punti preziosi necessari per risalire dalla penultima posizione in classifica, anche se i siciliani hanno centrato nell’ultimo turno la prima vittoria da tre punti in campionato, quindi arriveranno con il morale alto.


B MASCHILE-
Nel Girone F della B maschile la Maury’s Comcavi Tuscania, dopo il primo stop stagionale rimediato la settimana scorsa con i Lupi Santa Croce, è attesa dal sentito derby con l’Ecosantagata Civitacastellana. Tuscania, ricordiamolo, insegue la coppia di testa Toscanagarden Arno Pontedera e Gruppo Lupi Pontedera, in vetta a punteggio pieno. A caccia di punti preziosi ci sono la Naturenegy Anguillara, che ospiterà l’Invicta Mamo Sol Caffè Grosseto, e Orte, ferma ancora a zero punti che andrà a far visita al Kabel Prato.
In testa al girone H c’è la Bcc C. Albani Genzano, chiamato alla difficile trasferta contro il Pallianus che la insegue a sole tre lunghezze di distanza. Grande attesa per i due derby, quello che “ricalca” quello calcistico tra Roma 7-Lazio e quello tra Armundia-Acli NFA Saet.

B1 FEMMINILE-
Nella B1 femminile le due compagini laziali Nimis Pomezia e Casal de’ Pazzi Volleyrò, entrambe a quota 9 punti nel girone D, saranno impegnate rispettivamente in casa contro l’Angelini Cesena e in trasferta a Montespertoli.

B2 FEMMINILE-
Nel Girone H di B2 femminile, dove in testa ci sono quattro formazioni a pari punti, la Futura Terracina, che nell’ultimo turno ha subito la prima sconfitta per mano della Roma 7, ha l’opportunità di rifarsi sul campo dell’US Garibaldi Sassari. La stessa Roma 7 ospita la Smeralda Ossi mentre la Onda Medical Sangallo affronta in trasferta l’Assitec Sant’Elia.

 

I nostri Partner

Management Creare e Comunicare | Coding Digitest.net