È iniziato lo show dell’Aequilibrium Cup – Trofeo dei Territori: il responso della prima giornata

Cala il sipario sulla prima giornata dell’AeQuilibrium Cup – Trofeo dei Territori. Roma domina sia nel maschile che nel femminile. Tra le ragazze sorprende Frosinone, domani scontro decisivo nel maschile tra Viterbo e Latina

Si è appena conclusa la prima giornata dell’AeQuilibrium Cup – Trofeo dei Territori che ha infiammato i campi dell’agro-pontino. Sabaudia, Latina, Sermoneta e Borgo Vodice sono state il teatro della fase di qualificazione del torneo in cui le selezioni dei Comitati Territoriali della Regione Lazio si danno battaglia per conquistare il prestigioso titolo. Il pubblico, accorso numeroso sulle tribune per sostenere la propria squadra, ha reso il clima unico. Se nel torneo femminile sappiamo già chi disputerà la finalissima, nel torneo maschile tutto è ancora da decidere. Proprio per questo, domani, domenica 21 aprile, ci aspettano dei match imperdibili. Sarà una lunga cavalcata che porterà solo una squadra al trionfo in uno dei tornei giovanili più ambiti della stagione.

Si parte già alle 9:00 quando tutte le squadre scenderanno in campo per chiudere la fase qualificatoria. Occhi puntati sul match tra Viterbo e Latina che, nel torneo maschile, si giocano un posto in finale. Sul fronte femminile, da tenere d’occhio lo scontro tra CQT Frosinone e CQT Roma che potrebbe dare indizi importanti per la finalissima che le vedrà impegnate nel pomeriggio. Di seguito il calendario della seconda giornata e il riassunto completo dei risultati odierni. Da segnalare il cambio del campo di gara dei match femminili delle ore 9:00.

Domenica 21 aprile: fase preliminare

AeQuilibrium Cup – Trofeo dei Tettori Femminile

Ore 9:30: CQT Viterbo VS CQT Latina (Pallone tensostatico Park Hotel - via dell’Irto - Latina)

Ore 9:30: CQT Roma VS CQT Frosinone (Palestra S.E. Pontenuovo - via dei Volsini 3 Sermoneta)

 

AeQuilibrium Cup – Trofeo dei Territori Maschile

Ore 9:30: CQT Viterbo VS CQT Latina (Pala Antonio Vitaletti - via Conte Verde 8C - Sabaudia)

Ore 9:30: CQT Roma VS CQT Frosinone (Palestra comunale - via dei Pionieri - Borgo Vodice - Sabaudia)

 

Domenica 21 aprile: fase finale

AeQuilibrium Cup – Trofeo dei Tettori Femminile

Ore 11:00: finale 3°/4° posto (Pallone tensostatico Park Hotel - via dell’Irto - Latina)

Ore 17:00: finale 1°/2° posto (Pala Antonio Vitaletti - via Conte Verde 8C - Sabaudia)

 

AeQuilibrium Cup – Trofeo dei Territori Maschile

Ore 11:00: finale 3°/4° posto (Pala Antonio Vitaletti - via Conte Verde 8C - Sabaudia)

Ore 15:30: finale 1°/2° posto (Pala Antonio Vitaletti - via Conte Verde 8C - Sabaudia)

 

AeQuilibrium cup, trofeo dei territori: il recap della prima giornata del torneo femminile

Un clima infuocato ha contornato tutte le partite della categoria femminile del torneo che vede scendere in campo le selezioni provinciali della Regione Lazio. Il CQT Roma esce imbattuto con soli netti 3-0, sfruttando le qualità in fase di attacco e l’alta percentuale al servizio. Frosinone inverte il trend degli ultimi anni e ipoteca il secondo posto in classifica. Tenaci le ragazze del frusinate che vendono cara la pelle e la spuntano due volte al terzo set. Viterbo e Latina condividono l’ultimo posto e si giocheranno la finalina per il terzo; quello che ha messo più in difficoltà le due squadre è stata sicuramente la difficoltà in ricezione. 

I punteggi:

    • CQT Roma – CQT Viterbo 3-0                                            25-10 / 25-13 / 25-19
    • CQT Frosinone – CQT Latina 2-1                                       23-25 / 25-19 / 25-18
    • CQT Viterbo – CQT Frosinone 1-2                                      20-25 / 17-25 / 25-14
    • CQT Latina – CQT Roma  0-3                                            15-25 / 15-25 / 10-25

 

AeQuilibrium Cup – Trofeo dei Territori: il recap della prima giornata del torneo maschile

Finisce la prima giornata, ma il responso del campo non è definitivo. Roma soffre, ma non cede neanche un set e blinda il suo posto in finale. Nonostante la sofferenza iniziale, soprattutto contro il Comitato Territoriale di Viterbo, la selezione romana ha vinto i punti importanti dimostrandosi cinica e decisa. Completamente diversa la situazione per il Comitato Territoriale di Frosinone che non riesce a conquistare punti nel corso di questa prima giornata e perde la possibilità di aggiudicarsi il titolo. Viterbo e Latina sono agguerrite e vogliose di insidiare il dominio del CQT Roma. Sarà lo scontro diretto nella mattinata di domenica 21 aprile a decretare chi potrà sperare di sollevare il prestigioso Trofeo dei Territori. Insomma, un finale ancora tutto da scrivere e che terrà incollato il pubblico accorso, già oggi, numeroso negli storici campi sabaudi.

 

I punteggi

    • CQT Roma VS CQT Viterbo 3-0                                   25-21 / 25-21 / 25-17
    • CQT Frosinone VS CQT Latina 0-3                              12-25 / 14-25 / 14-25
    • CQT Latina VS CQT Roma 0-3                                    13-25 / 15-25 / 19-25
    • CQT Viterbo VS CQT Frosinone 3-0                            25-12 / 25-13 / 25-12

 

 

Le dichiarazioni

Si dice soddisfatto il presidente del Comitato Regionale Fipav Lazio, Andrea Burlandi, che ha osservato entusiasta le partite della prima giornata. “Abbiamo assistito a una bellissima fase di qualificazione quest’oggi e sono contento della risposta che è arrivata da parte di tutte le selezioni coinvolte. Investire nel settore giovanile è una prerogativa della FIPAV Lazio – dichiara il presidente, che continua – e questo tipo evento è la conferma che questa è la direzione giusta”.

Claudio Romano, Presidente del CQT Latina, esalta l’importanza del torneo che oltre a dare lustro al comitato vincitore è una vetrina eccezionale per i giovani. “Partecipare a questa competizione è un’occasione per mettere alla prova le atlete. Ho avuto l’occasione di parlare con le pallavoliste che oggi calcano i campi più importanti ed ancora ricordano con piacere i momenti passati al Trofeo dei Territori.”

I nostri Partner

Management Creare e Comunicare | Coding Digitest.net