Grande attesa al Cristo Re per il seminario Volley Scuola

Per Volley Scuola domani si parlerà di sicurezza stradale. In contemporanea le finali di Sitting Volley al Palaluiss

Grande attesa all’Istituto Cristo Re dove domani si parlerà di Sicurezza Stradale. Un argomento di drammatica attualità visto che gli incidenti sono la prima causa di morte per i giovani tra i quindici e ventiquattro anni. “Questo”, spiega Alessandro Fidotti che di Volley Scuola Trofeo ACEA è il coordinatore della parte culturale, “è l’ultimo appuntamento con i seminari, almeno fino a fine maggio. Il successo dei precedenti di questa trentesima edizione del nostro storico torneo e quello del triennio 2020-2022, raccontano di un interesse molto alto nelle scuole per temi di portata sociale. La risposta degli alunni poi è stata a dir poco eccezionale”.

I relatori di domani saranno la Garante dell’Infanzia e dell’adolescenza della Regione Lazio Monica Sansoni e l’Ispettore della Polizia Stradale del Commissariato di Tor Tre Teste Alessandro Andreotti. Da un lato si cercherà di indagare da quali disagi partono i giovani per troppi gesti sconsiderati sulle strade, dall’altro si parlerà dell’esperienza diretta di chi vive il fenomeno tutti i giorni. Entusiasti i vertici del Cristo Re che, tra l’altro, è stato sede anche della gara d’inizio di Volley Scuola Trofeo ACEA 2023.

“E' per noi un grande onore essere partner di un progetto così importante che coinvolge moltissimi studenti da 30 anni - afferma la Dott.ssa Antonella Cinque, Presidente della Fondazione Cristo Re E.T.S.- il nostro obiettivo è da sempre quello di puntare sulla formazione etica nello sport. Siamo convinti che lo sport assuma un ruolo fondamentale nella logica educativa e che una sana educazione si completi nella pratica delle discipline sportive”. "L’adesione a Volley Scuola Trofeo ACEA – le fa eco l'Avv. Alessandro Corsi, Vice Presidente della Fondazione Cristo Re E.T.S. – ribadisce la nostra volontà di fare cultura attraverso lo sport e valorizzarne tutti gli aspetti etici e ludici, senza tralasciare il fair play, prevenendo e combattendo ogni forma di violenza. E’ stato facile sposare la manifestazione della Fipav Lazio riconoscendone gli stessi obiettivi. Il binomio sport-scuola, infatti, costituisce il miglior mezzo possibile per la formazione dell’individuo e per la valorizzazione delle nostre risorse strutturali. Questo 2023, tra l’altro, vede festeggiare in un clima di grande festa due compleanni: i 30 anni della manifestazione e i 90 anni del nostro Istituto”.

Sempre domani, in contemporanea, si svolgeranno le finali del Sitting Volley Scuola Trofeo ACEA, mentre il 9 e l’11 Maggio spazio alle finali del Beach Volley Scuola Trofeo ACEA alla Spiaggia di Ostia Lido. “Sarà un maggio di un’intensità incredibile”, afferma Andrea Burlandi, Presidente della Fipav Lazio, “non avremo un momento di tregua, ma siamo felici. La Pallavolo è in gran forma”.

I nostri Partner

Management Creare e Comunicare | Coding Digitest.net