Il CR Lazio Fipav indice moduli formativi per dirigenti sulla tematica dell’etica e degli abusi

Il  Comitato Regionale Lazio della Fipav, in collaborazione con i Comitati Territoriali, indirà a breve alcuni moduli formativi sulla tematica dell’etica e degli abusi (disponibili ora qui https://tinyurl.com/yhw34ac5 ), riservati ai dirigenti, rispondendo all’ invito della Fipav Nazionale riguardante l’obbligo, richiesto alle società, di nominare per la prossima stagione un “Safeguarding Office”,

ovvero un dirigente incaricato del delicato compito di vigilare ed evitare abusi, violenze e discriminazioni nell’attività sportive.

Per maggiori informazioni si può consultare il link del sito federale https://www.federvolley.it/safeguarding.

Si tratta di un ulteriore adempimento necessario a far compiere alle società sportive ed ai nostri dirigenti quel salto di qualità, in fatto di conoscenza e professionalità, oramai indispensabile e richiesto da tutte le importanti novità legislative introdotte recentemente nel nostro mondo, tra le quali spiccano il lavoro sportivo e la nuova riforma del tesseramento, dei vincoli e dei parametri.

Il percorso formativo indicato dalla Fipav, che si è dotata di una propria Accademia, è  gratuito e fruibile online. I dirigenti che ne prenderanno visione potranno via via specializzarsi anche in percorsi professionalizzanti, in linea con le normative sul lavoro sportivo, e acquisire quelle fondamentali nozioni necessarie per approcciare con la dovuta attenzione agli impegnativi temi di cui abbiamo fatto cenno.

I link da seguire sono:

Video-tutorial: https://player.vimeo.com/video/884748789?h=ad10eb62c6

Slide esplicative: https://www.yumpu.com/it/embed/view/7nSHFgeyIviMNTYB

Il mio invito e quello di tutto il consiglio-ha sottolineato il presidente Andrea Burlandi- è quello di di sfruttare al massimo tutte le possibilità formative messe a disposizione dalla Federazione, per poter affrontare, senza paura ma consci delle nostre responsabilità, le sfide che ci attendono E che richiederanno a tutti noi sempre maggiori conoscenze e consapevolezza di leggi, normative ed adempimenti. Il CR Lazio ed i Comitati Territoriali saranno naturalmente sempre a disposizione per ogni sostegno e chiarimento nei confronti di coloro che volessero approfondire le tematiche in questione

I nostri Partner

Management Creare e Comunicare | Coding Digitest.net