La Fipav Lazio al Villaggio per la Terra dove si giocherà ad S3 pensando al pianeta

Divertimento, gioco di squadra e tanta attenzione all’ambiente. Il Circuito 2024 del Volley S3 strizza l’occhio all’ambiente e lo fa in grazie al Villaggio per la Terra, il format ideato da Earth Day Italia per celebrare la Giornata Mondiale della Terra. Fino a domenica il Tour della schiacciata sarà presente nel parco di Villa Borghese insieme ad altre attività sportive, culturali e artistiche con l’obiettivo di promuovere la sensibilità civile e ambientale. Questi valori sono al centro del Volley S3 e l’impegno della Federazione Italiana Pallavolo e della Fipav Lazio a sensibilizzare i giovani alle tematiche di rispetto delle regole e dell’ambiente è sempre molto forte.

Oggi e domani (sabato) la Federazione Italiana Pallavolo sarà anche al Festival delle Scienze in corso di svolgimento all’Auditorium Parco della Musica di Roma. “Oltre la rete, verso le stelle. Esplorando le connessioni tra sport, spazio e fisica” è il titolo dell’appuntamento di oggi pomeriggio alle ore 18:00 con l’intervento di Andrea Lucchetta, master smart coach del Volley S3, per scoprire insieme a Iride ed Esa cosa hanno in comune il gioco della pallavolo e lo spazio.

Siamo da sempre sensibili ai problemi ambientali e alla tutela del nostro pianeta-ha sottolineato il presidente della Fipav Lazio Andrea Burlandi-ed è per questo che siamo consapevoli che le nuove generazioni debbano prendere coscienza di questi valori. Vogliamo coinvolgerli in questa iniziativa che, attraverso lo sport ed in particolare l’S3, possono gioiosamente stimolare le loro coscienze al rispetto di quanto li circonda “.

I nostri Partner

Management Creare e Comunicare | Coding Digitest.net