La Fipav Lazio ha vinto il bando ‘Sementi’ 2024 con il progetto “Per Aspera Ad Astra! dalle palestre scolastiche al sogno paralimpico. Together Is Better”

La Fipav Lazio è orgogliosamente fiera di essere stata una delle realtà capitoline che hanno vinto il bando della seconda edizione di ‘Sementi’ 2024, promosso dalla Presidenza dell’Assemblea capitolina di Roma Capitale

per progetti capaci di interpretare e rappresentare al meglio il tema dei Diritti Umani, promossi in favore del territorio capitolino. Il CR Lazio ha partecipato con il progetto Per Aspera Ad Astra! dalle palestre scolastiche al sogno paralimpico. Together Is Better, un’iniziativa che tende a promuovere e a diffondere la disciplina del Sitting Volley con l’intento di far emergere le capacità motorie del soggetto disabile che riprende e rilancia il discorso iniziato e mai interrotto con Together is Better, il progetto pilota per la diffusione del sitting volley a livello locale ideato dallo scrivente Comitato Regionale FIPAV Lazio nel 2017. Un’ idea che – quasi in sordina – ha superato la fase embrionale diventando di fatto un elemento centrale della attività federale come testimoniano i risultati raggiunti.

 Il progetto, prenderà il via il prossimo 30 settembre per concludersi l’11 di novembre.

Ieri in Campidoglio sono stati ufficialmente presentati i 24 progetti vincitori del bando, alla presenza della Presidente dell’Assemblea Capitolina Svetlana Celli. A rappresentare la Fipav Lazio il presidente Andrea Burlandi.

“ Ringraziamo l’Assemblea Capitolina e la presidente Celli-ha sottolineato Burlandi-per aver valutato degno di essere tra quelli che hanno meritato il sostegno di Roma Capitale. La Fipav Lazio è da sempre impegnata nel sociale e nella diffusione della disciplina del sitting volley, con la ferma volontà di allargarne la base e di dare a molti la possibilità di praticarla sul nostro territorio. Il nostro progetto è la sintesi di un lavoro partito da lontano, già nel 2017, che ha portato risultati eccellenti, ma il nostro obiettivo è quello di crescere ancora con una serie di iniziative che si svilupperanno nei prossimi mesi “.

“L'Assemblea capitolina sostiene con convinzione iniziative come Sementi. Siamo consapevoli che attraverso il coinvolgimento attivo della società civile possiamo promuovere e contribuire a diffondere una cultura dei diritti umani. Vogliamo insieme costruire una Roma più giusta, più equa e solidale, inclusiva e rispettosa delle diversità. Sementi, dunque, rappresenta un’opportunità preziosa per valorizzare l’impegno delle associazioni e dei diversi soggetti partecipanti che ogni giorno lavorano per migliorare la vita della nostra comunità, affrontando con coraggio e determinazione tematiche cruciali come l’uguaglianza, la giustizia sociale, la lotta contro ogni forma di discriminazione e la difesa dei diritti fondamentali”, ha affermato al termine dell’evento la Presidente dell’Assemblea capitolina Svetlana Celli.

 

 

I nostri Partner

Management Creare e Comunicare | Coding Digitest.net