La Fipav Lazio piange la scomparsa di Vincenzo Russino

Una nuova brutta notizia si abbatte sul nostro movimento, dopo infatti una breve malattia si è spento poco più che settantenne Vincenzo Russino, storico dirigente della pallavolo romana e laziale.

La sua passione lo ha portato negli anni a fondare e gestire con tanti amici la Pol. Arvalia, punto di riferimento per molti ragazzi in zona portuense e società che ha portato a militare tanti anni in serie regionali e serie B maschile fino a confluire nella Roma Volley, la scorsa stagione in A3. 
Tante le collaborazioni sul territorio (con Alpi, Virtus etc) e con numerosi allenatori, dirigenti ed atleti che lo ricordano sempre appassionato , schietto nei giudizi, ligio agli impegni.
Ha rivestito anche per 2 mandati la figura di consigliere del comitato Regionale Lazio , contribuendo in maniera importante con il suo impegno alla riuscita dei grandi eventi internazionali (Europei , Mondiali) organizzati in quegli anni.
Con Vincenzo avevamo mantenuto in questi ultimi anni un rapporto di amicizia e vicinanza – così un affranto Presidente Regionale Andrea Burlandi – e la brutta notizia della malattia mi è stata comunicata da lui stesso. La pallavolo di Roma e del Lazio si stringe intorno al figlio Flavio, valente atleta e tecnico, ed a tutta la famiglia.

I funerali saranno celebrati sabato 17 ore 11.00 presso la parrocchia Santa Maria del Rosario, via Chiusdino 16 - Roma

I nostri Partner

Management Creare e Comunicare | Coding Digitest.net