La romana Sofia Valoppi convocata da Mencarelli nella nazionale Under 22

Sofia Valoppi, ventenne libero romano (compirà 22 anni il prossimo 25 luglio), reduce da una brillantissima stagione nelle file dell’Aeroitalia Smi Roma, che ha appena firmato per la Omag-Mt San Giovanni in Marignano per la prossima stagione, è stata convocata dal tecnico azzurro Marco Mencarelli per il raduno della nazionale Under 22 che si ritroverà lunedì 10 giugno, presso il Centro Pavesi di Milano per uno stage di allenamento che si concluderà il 19 giugno.

Valoppi ha iniziato a giocare a pallavolo a 6 anni a due passi da casa, nell’Oratorio San Paolo, poi ha avuto modo di forgiarsi nel fertile vivaio del Volleyrò.  Il suo percorso in serie B1 con il Clementina Volley di Castelbellino nelle Marche.  Nelle ultime due stagioni è tornata a Roma, dove ha contribuito alla promozione in serie A1 nel 2023, e alla qualificazione ai play off della Roma nel campionato appena concluso nel quale si è ritagliata un ruolo importante come alternativa di Martina Ferrara. Giovanissima, dinamica e istintiva, Sofia vanta già un titolo italiano e il Trofeo delle Regioni, vinti con la selezione laziale nel 2018. Nel 2019 è stata premiata come miglior libero delle finali nazionali giovanili.

“Sono felicissima di intraprendere questa nuova esperienza a San Giovanni. – ha dichiarato Sofia nel giorno del suo trasferimento alla Omag – Ho tanta voglia di mettermi in gioco in questa categoria, non vedo l’ora di iniziare e di conoscere le mie nuove compagne. Penso che l’anno prossimo sarà un campionato molto agguerrito e che quindi sarà importante creare una forte amalgama a livello di squadra e staff. Sono sicura che si andrà a creare qualcosa di bello e spero tanto che tutti quanti insieme potremmo toglierci tante soddisfazioni.”

 

I nostri Partner

Management Creare e Comunicare | Coding Digitest.net