Dopo il successo riscontrato nella passata stagione, torna a grande richiesta il progetto di comunicazione targato FIPAV Lazio per dare visibilità alle società del territorio e catturare i momenti più iconici e spettacolari delle gare regionali.
Parliamo del "Match of the week", l'iniziativa fotografico-giornalistica che, a partire dal weekend del 7-8 dicembre e per l'intera durata della stagione regolare caratterizzerà i fine settimana della pallavolo regionale.
Il Comitato invierà sui campi di Frosinone, Latina, Roma, Viterbo e relative province un proprio fotografo che avrà il compito di "immortalare" ogni fine settimana una partita di Serie C o Serie D. A scegliere la gara saranno gli utenti social della FIPAV Lazio tramite un sondaggio che verrà pubblicato su Facebook e su Instagram il giovedì mattina. L'ufficio comunicazione della FIPAV Lazio proporrà 4 scelte (tante quante sono le voci "sondaggio" su Instagram) alternando ogni settimana le categorie (si partirà dalla Serie C femminile, per proseguire poi con la Serie C maschile, la Serie D femminile e la Serie D maschile). Ventiquattro ore dopo la pubblicazione del sondaggio, verranno raccolti i risultati e la partita più votata sarà ufficialmente il "match of the week". Gli allenatori delle due squadre verranno intervistati nella giornata di venerdì, potendo raccontare l'attesa dell'incontro, in un articolo che verrà pubblicato sul portale regionale e durante il match il nostro fotografo Morris Paganotti si recherà sul campo per il servizio fotografico. Al termine della partita ci sarà anche un momento-intervista con due giocatori/giocatrici (uno/a per squadra), mentre tra lunedì e martedì verrà pubblicato sulla pagina Facebook della FIPAV Lazio l'album completo con gli scatti.
Con questo progetto si vuole raggiungere un duplice obiettivo: garantire un importante servizio di comunicazione per le società (totalmente a carico della FIPAV Lazio) e creare un circuito virtuoso sui social network, che permetterà a ogni appassionato (giocatori, tecnici, tifosi, dirigenti, addetti ai lavori) di essere protagonista con il proprio voto e sentirsi ancora di più parte della grande famiglia pallavolistica laziale.