Regione Lazio : importanti opportunità per lo sport

La Regione Lazio ha emanato 2 avvisi pubblici con l’obiettivo di sostenere le società sportive e lo sport come mezzo di inclusione

La Regione Lazio ha emanato 2 avvisi pubblici che mirano a sostenere l’attività sportiva del territorio. Infatti, la Regione si propone di aiutare le società e le associazioni sportive, ma anche di promuovere il valore dell’inclusione attraverso lo sport paralimpico. Per i 2 progetti sono stati stanziati oltre 2 milioni 700 mila euro.

Nello specifico, l’avviso “Vivi lo sport 2024” (consultabile cliccando qui), ha l’obiettivo di valorizzare le attività sportive paralimpiche. L’avviso, che prevede un contributo di 220mila euro, consente 3 azioni: l’acquisto di attrezzature sportive, l’avviamento di persone con disabilità alla pratica sportiva e la formazione di tecnici sportivi. Possono presentare domanda quelle associazioni e quelle società che svolgono attività sportiva paralimpica con affiliazione a Federazioni, Discipline ed Enti preposti. Il termine per la presentazione delle domande è fissato al 30 settembre 2024.

Invece, l’avviso per il sostegno a manifestazioni e attività ordinaria degli operatori sportivi della Regione Lazio (consultabile cliccando qui) intende sostenere l’attività ordinaria delle Associazione Sportive Dilettantistiche e delle Società Sportive Dilettantistiche. Non solo, una sezione del bando vuole anche sostenere i progetti di manifestazioni sportive. Le ASD e le SSD potranno partecipare ad entrambe le azioni, purché siano regolarmente iscritte nel Registro Nazionale delle Attività Sportive e con data di costituzione non successiva al 31/12/2022. La domanda, per questo bando, può essere inviata dalle 10:00 del 15 settembre fino alle 16:00 del 15 ottobre 2024.

I nostri Partner

Management Creare e Comunicare | Coding Digitest.net