E’ stata una giornata di campionato ricca di emozioni quella che hanno affrontato le squadre laziali nei campionati regionali di C e D. Vediamo nel dettaglio
quello che è successo nella 7^ giornata sui vari campi maschili e femminili.
SERIE C MASCHILE-
Nel girone A, il Ner Appio Roma si aggiudica per 3-0 il big match della giornata contro il Rim Sport Cerveteri e mantiene la testa della classifica a punteggio pieno, in condivisione con il Green Volley, che sempre con un netto 3-0 ha superato in trasferta il Santa Monica. Risale posizioni preziose in classifica il Frascati Volley Club che ha superato 3-1 in casa l’Armundia Virtus Roma.
Nel Girone B, invece, la capolista Sempione Volley Young Roma 7 ha vinto 3-1 il match in casa del Serapo Volley allungando sull’inseguitrice Asd Poolstars Volley che ha vinto solo al tie break il big match della giornata contro l’Athlon Club Ostia.
SERIE C FEMMINILE-
Nel Girone A, la Lazio Volley E Sport ha centrato l’ennesima vittoria netta superando l’Usd Sales: tre punti che la vedono sempre più salda al comando con sette successi consecutivi senza perdere un solo set. Stesso risultato netto per l’inseguitrice diretta Comal Civitavecchia Volley ottenuto in casa del Casalandia Dream Team Roma.
Nel Girone B, prosegue la striscia vincente delle due battistrada: la Fenice ha superato 3-0 l’Ascor Volley, il Volley Terracina ha centrato lo stesso risultato contro il Seven Roma Centro.
Nel girone C, vincono tutte e tre le prime della classe. La Dea Volley ha rifilato un secco 3-0 al Pro Volley, con lo stesso risultato il Frascati ha superato il Marconi Stella mentre la Giò Volley Aprilia ha vinto 3-1 con lo Sport Team 12-Prometeo.
SERIE D MASCHILE-
Nel girone A, non si ferma la striscia vincente della capolista Luiss che, tra le mura amiche, ha rifilato un secco 3-0 all’Etruria Volley Civitavecchia. Al secondo posto della classifica, l’Aurelio Sg, battendo il Pqp Volley 3-1, raggiunge il Ladispoli che vince, ma solo al al tie break, in casa dell’Antares Roma.
Nel girone B, l’acceso derby pontino tra Top Volley School Aprilia e la Safety First Latina Scalo, se lo sono aggiudicato i padroni di casa al tie break: due punti che gli consento di rimanere al primo posto della classifica in solitaria. Rimane al secondo posto l’inseguitrice diretta Asd Duemila 12 G1 che, ha vinto sempre al tie break la difficile sfida con l’Asd Pallavolo Cinecittà.
SERIE D FEMMINILE-
Nel Girone A, gran colpo della Green Volley Roma Nord che nel big match di giornata batte 3-0 l’ormai ex capolista Flaminia Volley & LDM scalzandola dal trono. A condividere il primo posto, ora c’è la You&web Sempione che ha vinto agevolmente (3-0) contro il Volleyrò CDP penultimo in classifica.
Nel Girone B, rimane al vertice della classifica, ancora imbattuto, il Don Orione Pall che ha vinto 3-1 in casa della Diamond Roma Pallavolo.Terzo posto della classifica per la Luiss che, in casa, ha superato 3-1 la Stella Mantus.
Nel Girone C, prosegue la marcia inarrestabile del Volley Tuscolano che, in casa, ha vinto 3-1 la sfida con l’Asd III Millennio Sport rimanendo così da sola al vertice della classifica. Battuta d’arresto invece per l’ex inseguitrice diretta S.Nilo Grottaferrata, che ha perso 3-0 in casa del Quintilia F1 scivolando così al quarto posto.
Nel Girone D, infine, il big match di lusso tra la Panetteria Pol. Città Futura e la diretta inseguitrice Cali Roma De' Settesoli, è andato alle ospiti che, hanno rifilato alle padrone di casa un secco 3-0 raggiungendole così al primo posto della classifica.