E’ stata una grande giornata di campionato quella dello scorso week end, con quasi tutte le big che sono riuscite a centrare risultato pieno confermandosi al vertice dei rispettivi gironi.
Vediamo nel dettaglio i principali risultati della giornata.
SERIE C MASCHILE-
Nella C maschile, vittorie in fotocopia (3-0) per le due squadre di vertice Ner Appio Roma e Green Volley, che hanno centrato il successo rispettivamente sul campo della Roma 7 Volley Young Sempione e in casa contro la Kim Volley Pontinia.
Nel Girone B, invece, il tanto atteso big match tra Sempione Volley Young Roma 7 e Globo Banca Popolare Del Frusinate Sora se lo sono aggiudicati i romani al termine di un match combattutissimo, risolto solo al tie-break. Per i romani due punti preziosi che gli valgono la vetta della classifica in solitaria, mentre per i ciociari si tratta della prima sconfitta stagionale.
SERIE C FEMMINILE-
Nel Girone A della serie C femminile, non si arresta la marcia della capolista Lazio Volley E Sport che, battendo 3-0 il Casalandia Dream Team Roma rimane in vetta a punteggio pieno a quota 18 punti. Rimane agganciata alla prima della classifica la Comal Civitavecchia Volley che, ha superato 3-0 l’Usd Sales rimanendo così ad un solo punto dai laziali.
Nel Girone B, vittoria netta per il Terracina centrata in casa della temibile Asd Tibur Volley che rimedia così la seconda sconfitta stagionale: tre punti grazie ai quali mantiene la vetta da imbattuta in condivisione con la Fenice capace di vincere 3-1 in casa dell’Ecubit Cali Roma.
Nel girone C, vincono tutte e tre le capoliste. La Dea Volley supera 3-0 in trasferta l’Albalonga Albano, Frascati vince 3-1 in casa del Cosmos Latina e la Giò Volley Aprilia 3-0 in casa della Pro Volley.
SERIE D MASCHILE-
Nel girone A la Luiss soffre ma passa al tie-break in casa della US Monmatre rimanendo così da sola in testa alla classifica. Questo perché il Ladispoli centra il colpaccio, battendo in casa per l’ormai ex capolista Aurelio SG che scivola addirittura al quarto posto.
Non si ferma la marcia vincente della Top Volley School Aprilia, leader del Girone B, che in trasferta ha battuto 3-1 il Victoria volley, rimanendo così al vertice a punteggio pieno. Con lo stesso punteggio l’Asd Duemila 12 G1 ha vinto in casa della Maceg Grifo Segni, fanalino di coda con zero punti, confermandosi così la seconda potenza del campionato.
SERIE D FEMMINILE-
In serie D femminile protagonista del Girone A la Flaminia Volley & Ldm che, centrando il successo netto contro la Sck Eur ha ottenuto la quinta vittoria stagionale in sei gare. Vittorie da tre punti anche per le due dirette inseguitrici, You&web Sempione Pallavolo che tra le mura domestiche ha battuto 3-1 il Giro Volley e la Green Volley Roma Nord, che ha superato 3-0 in trasferta la Poolstars.
Nel Girone B vince 3-1 la capolista Don Orione contro l’Allumiere, confermandosi al primo posto con quattro lunghezze di distacco dalle inseguitrici dirette.
Nel Girone C, turno agevole per il Volley Tuscolano, in fuga a punteggio pieno, che ha rifilato un secco 3-0 al fanalino di coda Seven Roma Centro. Il San Nilo Grottaferrata, rimane al secondo posto con due lunghezze di distacco grazie alla netta vittoria contro il Giò Volley Aprilia.
Nel Girone D, infine, inarrestabile la marcia della Panetteria Pol. Città Futura che ha vinto 3-0 in casa del Valmontone. Passo falso invece per la diretta inseguitrice Cali Roma De' Settesoli, che in casa ha perso al tie-break l’accesa sfida con la Roma Otto Team.