Tre atlete del Lazio, Viola Miulli (Ostia Volley Club), Clarissa Panella (Volley Friends) e Ludovica Valgattarri (Nuova Pallavolo Fondi), sono state convocate dal Direttore Tecnico delle attività giovanili Marco Mencarelli per uno stage di allenamento del Club Italia del Centro.
Le 22 atlete selezionate si ritroveranno lunedì 5 febbraio presso il Pala Beatrice di Quartucciu, in provincia di Cagliari, dove rimarranno in raduno fino a venerdì 9 febbraio.
Il Club Italia del Centro è un progetto pilota che nasce dopo la positiva esperienza del Club Italia del Sud partita lo scorso anno.
L’iniziativa, fortemente voluta dalla Fipav, con il sostegno dei Comitati Territoriali, è affidata all’esperienza e alla competenza di un tecnico che vanta un curriculum straordinario alla guida delle nazionali giovanili come Marco Mencarelli.
L’obiettivo è quello di scovare e far crescere i migliori talenti di Lazio, Abruzzo, Marche e Sardegna. A sostenere lo staff Federale anche i più preparati tecnici delle regioni coinvolte, che segnaleranno le atlete di maggior talento che, nel corso della stagione, si metteranno in evidenza nelle società di appartenenza.
Per il Club Italia del Centro sono previsti stage e raduni nelle varie sedi coinvolte e le convocazioni saranno ad ampio raggio, attenzionando tutte le migliori dei vari territori.