Vittorie sofferte per Cisterna e Roma femminile

Sorride l’ultimo turno alle due compagini laziali che militano nei massimi campionati maschile e femminile. Cisterna ha superato in casa Taranto al tie break, le romane invece hanno espugnato il campo di Casalmaggiore vincendo al quinto set. 

SUPERLEGA-
Il Cisterna Volley rialza la testa tornando al successo (3-2) nella gara casalinga contro la Prisma Taranto valida per la sesta giornata di regular season. Una gara iniziata in salita, con i pontini che hanno perso i primi due set complice la formazione avversaria molto incisiva dalla linea dei nove metri e tanto costante anche a livello mentale. I pontini, dopo aver metabolizzato i primi due set, hanno trovato la forza di riaprire la partita con il successo nel terzo e decisivo parziale, preludio poi al successo anche nel quarto in cui Taranto ha anche concesso molto lasciando campo libero al Cisterna che ne ha approfittato alla grande con tanti palloni toccati a  muro, con tanti muri vincenti, e con il servizio che ha messo sotto pressione la formazione avversaria. Dopo aver riportato il match in parità i pontini si sono guadagnati il tie break. “Sono felice per la vittoria ma sono molto scontento per come abbiamo iniziato la partita – ha detto a fine match coach Guillermo Falasca -, una sfida che abbiamo realmente rischiato di perdere male. Lo abbiamo detto fin dall'inizio che dobbiamo lavorare molto e in questa partita abbiamo usato due giocatori che non sono partiti dall'inizio e abbiamo cambiato la partita: uno ci ha aiutato con l'esperienza e l'altro con il volume dell'attacco”.

A1 FEMMINILE-
La Roma Volley Club ritrova il sorriso con la vittoria conquistata al tie break sul campo della VBC Trasportipesanti Casalmaggiore. Quella fra le due formazioni, valida per l'anticipo dell'ottava giornata di regular season, è stata una battaglia durata oltre 2 ore e mezza di gioco: alle romane sono serviti infatti cinque set per poter festeggiare il quarto successo stagionale e due punti preziosi per le posizioni di classifica. Una sfida, ricca di cambi di direzione ed emozioni, che ha visto premiata l'opposta romana Erblira Bici come MVP del match con 24 punti messi a referto, seguita dalle doppie cifre di Rucli (10) e Melli (19) e da un'ottima efficacia di tutte le giocatrici giallorosse scese in campo. Top scorer, fra le file di Casalmaggiore, la capitana Perinelli e l'opposta Smarzek, entrambe autrici di 25 punti. 
I prossimi impegni le vedranno affrontare due delle candidate al titolo. Mercoledì 22 novembre le Wolves saranno al PalaVerde per il recupero con la fortissima Conegliano (ore 20:30), mentre domenica 26 novembre torneranno sul taraflex del Palazzetto dello Sport di Roma per ospitare Milano (fischio d'inizio alle ore 17).
"È stata una partita dura – le parole dell’opposta giallorossa Erblira Bici -,  sapevamo che anche loro avrebbero lottato per cercare di prendere più punti possibili. Da parte nostra, dopo la sconfitta a Pinerolo, c'era la volontà di ritrovare morale e lunghezze per poter continuare il nostro percorso. Dopo due lunghe trasferte consecutive non è stato facile, ma il risultato è arrivato ed è quello che conta. Adesso ce lo godiamo prima di tornare concentrate sui prossimi incontri".


A3 MASCHILE – 
Nella settima giornata, colpaccio per la Plus Volleyball Sabaudia, che vincendo al tie break la partita giocata in casa di Casarano risale di una posizione in classifica, lasciando l’ultimo posto a un tris di squadre.

B MASCHILE-
Nel week end si è giocata la settima giornata del campionato maschile. Nel Girone F gran colpo della Maury’s Comcavi Tuscania, che, in casa dell’Invictamamosolcaffe Grosseto che l’appaiava al secondo posto della classifica, ha centrato una netta vittoria per 3-0 rimanendo così la sola inseguitrice diretta della capolista Toscanagarden. , entrambe al secondo posto della classifica. Successo netto anche per l’Ecosantagata Civitacastellana che si è subito riscattata battendo l’Italchimici Inters e confermandosi al sesto posto. 


Nel girone G, la capolista assoluta Bcc C. Albani Genzano ha strapazzato facilmente (3-0) il Bava Rioneterra Napoli confermando l’imbattibilità stagionale. La Roma 7 Volley ha espugnato (3-1) il campo di gioco del Marino Pallavolo, la SS Lazio pallavolo è tornata prontamente al successo rifilando un 3-0 all’Elisa V.Pomigliano Napoli, la Feniceha superato al tie break l’Acli NFA che non ha saputo approfittare del fattore casa, mentre  il Pallianus Volley Frosinone è caduto malamente (3-0) in casa del Volley Casoria. 

B1 FEMMINILE-
Settima giornata di campionato anche per la B1 femminile. Nel Girone D, turno dolceamaro per le due inseguitrici della capolista Fgl-Zuma.
Il Casal de’ Pazzi Volleyrò ha vinto 3-1 la sfida casalinga con il Montesport Firenze rimanendo così in seconda posizione, mentre la Nimis Pomezia è caduta (3-1) in casa dell’Angelini Cesena scivolando al sesto posto della classifica. 

B2 FEMMINILE-
Settima giornata di campionato anche per la B2 femminile. Nel Girone H, la Roma 7 Volley ha espugnato (3-1) il campo della Diagnostic Group Ostia prendendosi la vetta della classifica in solitaria. Vittoria per 3-1 anche per la Futura Terracina contro la Vbc Viterbo e per l’Onda Medica Sangallo Roma contro l’US Garibaldi Sassari e terzo posto in classifica per entrambe le compagini. Sconfitta al tie break, tra le proprie mura, il Volleyrò Casal de’ Pazzi dall’Assitec Volleyball Frosinone mentre il Volley Friends Roma ha perso 3-0 in casa de La Smeralda Sassari. 

 

I nostri Partner

Management Creare e Comunicare | Coding Digitest.net