Ci sono voluti due lunghissimi anni, ma finalmente sabato pomeriggio i giovanissimi atleti dell’S3 sono tornati a far vedere tutta la loro energia sul campo.
L’occasione è stata la Festa dello Sport organizzata dalla OPES Latina, alla quale, come di consueto, il CT Latina ha associato la sua tappa centrale del Tour Pontino di Volley S3, ripartito dopo lo stop imposto dalla pandemia. Alla manifestazione svoltasi a Latina, nel prato del Campo CONI di Via Botticelli, hanno partecipato molte Società del Comitato e per molti dei pallavolisti pontini presenti, si è trattato di un vero e proprio “battesimo del fuoco”. Gioia, emozione, divertimento, competizione, sono stati i principali ingredienti di un pomeriggio di sport vissuto finalmente nello spirito del Volley S3, quello di creare aggregazione, mescolata all’approccio agonistico di quelli che domani saranno i futuri pallavolisti del territorio.
“Un risultato che è andato sicuramente al di là delle nostre previsioni- ha dichiarato il presidente del CT Latina, Claudio Romano- abbiamo finalmente rivisto il nostro movimento giovanile affrontarsi e confrontarsi sul campo ed i numeri ci hanno molto confortato. La base è stata più forte della pandemia, ha saputo resistere nei momenti difficili ed è tornata a far sentire la sua voce appena è stato possibile. La tappa di quest’anno aveva un sapore tutto particolare: doveva in qualche modo rappresentare anche per il Volley S3 il momento della ripartenza. Credo che lo abbiamo fatto nel modo migliore, riempiendo di entusiasmo e di colore il Campo CONI, confermando con i numeri e con la partecipazione la grande voglia del volley giovanile di tornare ad essere protagonista sul nostro sport”.
Alla premiazione finale hanno presenziato il Vice Presidente Nazionale Vicario della OPES, Davide Fioriello, il Presidente del Comitato Territoriale FIPAV di Latina, Claudio Romano ed Il Delegato CONI Provinciale, Alessia Gasbarroni.
(foto: Stefano Faiola Photography)