Buon compleanno Futura! Lo scorso 30 novembre la Futura Terracina '92 ha festeggiato 30 anni di attività.
Un traguardo che non può passare inosservato per quello che rappresenta questa realtà nel tessuto sportivo e sociale della città. La FIPAV Lazio, la FIPAV Latina e l'intera famiglia della Pallavolo Laziale augurano buon compleanno al sodalizio terracinese!
Questo il post pubblicato dalla società su Facebook, che qui riportiamo integralmente:
"Il 30 novembre del 1992 la Fipav di Latina mise il timbro all’affiliazione di questa nuova nata. Ci vorrebbe un libro per raccontare la storia di questa società che è... la storia, ha fatto la storia e farà la storia a prescindere dagli interpreti. E allora non si può non menzionare Arcangelo Vaccarella che ha dato il via a questa avventura, così come i fratelli Ruggero e Antonio Ruggiero, il compianto Libero Iannelli poi divenuto Presidente al posto di Edoardo Bondatti, quest’ultimo il più longevo con questa carica. C'è stato sempre vicino Getulio Olleia, altra istituzione della pallavolo terracinese e non solo. E come non ricordare il nostro mitico Stefano "Bob" Parisella e Maria Grazia Grossi.
"Abbiamo vinto tanto con covate straordinarie come ad esempio le ragazze del 1980/1982, del 1990 per finire alle 2001/2002. Ci hanno accompagnato a tre finali giovanili Nazionali e una finale per lo scudetto nel 2005. Il nostro grazie va agli allenatori che hanno contribuito ai nostri successi. Con Arcangelo Vaccarella, Stefano Alla, Giancarlo Palmacci, Tonino Federici, Massimiliano Leonardi, Pierfrancesco Troccoli, Pino Percoco, Paolo Terenzi, Sebastiano Savastano, Paola Palermo, Maurizia Cacciotti, Claudio Pecchia e ancora Fabio Rigoni, Patrizio Patriarca, Stefano Trillò, Gabriele Canari e Giuseppe Costigliola. E ci scusiamo se ci dimentichiamo di qualcuno. Il presente si chiama Mario Milazzo e Gigi Renna, Mirko Carnevale, Fabiana Tigli e Andrea Marsella. Oggi viviamo con l’entusiasmo e le ambizioni del Presidente Giovanni Massaro. Un vulcano di idee. Enrico Fusco, tra i dirigenti con una militanza più lunga, insieme al già citato Bondatti. Romano Sciscione ed Emiliano Perotti, Claudia De Felice e Agostino Di Sauro. Il simbolo della Futura, non ce ne vogliano gli altri, si chiama Anna Maria Perroni. Una donna straordinaria che non si risparmia mai. Una vera benedizione per la Futura. In 30 anni sono passate tantissime atlete. Le abbracciamo idealmente una ad una. Se siamo arrivati fin qui il merito è anche vostro. Così come degli sponsor che ci hanno sostenuto e ci sostengono. 30 anni di straordinari risultati, cose egregie, buone e meno buone. Ma abbiamo sempre avuto l’umiltà di riconoscere gli errori e con pazienza ed umiltà siamo ripartiti. Oggi però consentiteci una pausa. Vogliamo solo festeggiare. BUON COMPLEANNO FUTURA!"
Ufficio Stampa Pallavolo Futura Terracina