Bilancio positivo quello delle formazioni giovanili della Lions Volley Latina nei rispettivi ultimi turni di campionato, con le Prime Divisioni vittoriose entrambe e con tutte le Under, ad eccezione della U19 maschile, a guadagnare punti in classifica.
Torna dalla trasferta nella Tuscia con una sconfitta la U19 maschile, nel confronto valido per il campionato di Eccellenza Regionale che l’ha vista opposta alla Etruria Volley Tuscania ha rimediato un secco 3-0, non riuscendo a muovere la classifica nel girone. Parziali importanti a favore dei padroni di casa, i ragazzi pontini non sono riusciti a fare una breccia concreta che potesse mettere in difficoltà i loro avversari. Prossimo incontro Giovedì 21 Novembre alle ore 19.30 in casa contro la capolista Pol. Roma 7 Volley.
Terzo successo consecutivo per la 1a Div.ne femminile che è andata ad espugnare il campo della Volley School Aprilia per 1-3, dopo aver perso il primo set, le ragazze di coach Bruschi hanno raddrizzato il tiro e giocato con maggiore concretezza andato a vincere i tre set successivi con margini rassicuranti. Prossima gara Domenica 24 Novembre alle ore 18.00 contro la Asd Pallavolo Velletri.
Esordio vincente per la U15 maschile che nel derby tutto cittadino con la Cosmos è uscita dal campo con il successo per 3-1. Vinto con facilità i primi due set, i giovani leoncini hanno giocato palla su palla il terzo perdendolo solo negli ultimi scambi, per poi tornare in campo nel quarto e affermarsi con autorità. Prossima partita Sabato 23 Novembre alle ore 18.00 contro la Pol. Itri.
Sconfitta identica a quella della scorsa domenica per le giovanissime della U14 femminile che dopo aver giocato benissimo per tre set ed essere in vantaggio per due a uno, si scioglievano inspiegabilmente nel quarto per poi commettere qualche errore di troppo nel tiebreak, consegnando la vittoria alle avversarie. Prossimo incontro ancora in trasferta per un altro derby, Domenica 24 Novembre alle ore 9.30 contro la Asd Pallavolo Volta Latina.
Altro successo invece per la U13 femminile che in casa batte per 2-1 le pari età del Pianeta Volley Aprilia. Prossima partita Domenica 24 Novembre alle ore 09.00 contro la Cosmos Volley Latina.
Ultima gara del fine settimana è stata l’entusiasmante partita del campionato di 1a Div.ne maschile, con i ragazzi pontini opposti alla Globo Banca Frusin. Broccostella, finita 3-2 per i padroni di casa dopo un crescente continuo di emozioni e capovolgimenti di fronte. Sotto di due set a zero e giocando decisamente male, i giovani di coach Viviani hanno ripreso poi a giocare ed essere più concreti, impattando prima il computo dei set e poi andare a vincere nelle battute finali del tiebreak. Prossima gara Domenica 24 Novembre alle ore 18.00 contro la Plus Volleyball Cosmos.
TUTTI I RISULTATI
• Under 19 M Eccell. Regionale: Etruria Volley Tuscania – Lions Volley Latina = 3 – 0
• 1a Div.ne F: Volley School Aprilia – Lions Volley Latina = 1 – 3
• Under 15 M: Lions Volley Latina – Eleven Cosmos Volley Latina = 3 – 1
• Under 14 F: Eleven Cosmos Volley Latina – Lions Volley Latina = 3 – 2
• Under 13 F: Lions Volley Latina – Pianeta Volley Aprilia = 2 - 1
• 1a Div.ne M: Lions Volley Latina – Globo Banca Frusin. Broccostella = 3 - 2