La CG Insurance Lions Volley Latina impiega un’ora e tre minuti per regolare la pratica con la Puntovolley Castelli Romani, rifilando alla formazione castellana un secco 3-0.
Lions Latina chiude così il girone di andata da imbattuta, cogliendo la ventiseiesima vittoria consecutiva spalmata in due stagioni sportive. Dopo un buon avvio i pontini hanno commesso qualche errore in costruzione, poi dopo aver resettato in breve il tutto, hanno spinto e per gli avvresari non c’è più stata partita.
Le parole dello schiacciatore Lions Montini a fine gara: “Non siamo arrivati nelle migliori condizioni a questa partita, oltre ad un paio di defezioni , alcuni compagni in settimana hanno avuto dei problemi e di conseguenza ne abbiamo risentito nella preparazione alla gara. Un avvio un po' contratto con qualche errore di troppo, poi ci siamo sciolti e abbiamo impresso il nostro gioco, specie con la pressione al servizio. Finiamo il girone di andata da imbattuti ed è una bella soddisfazione, dobbiamo continuare a lavorare duramente per affrontare il ritorno e la Final Four di Coppa Lazio nel migliore dei modi.”
Dicevamo partenza buona per i neroarancio che prendono un bel margine, poi un leggero appannamento riporta Puntovolley sotto e a metà set accusa un solo punto di svantaggio, 12-11, ma con l’entrata al servizio di Toffolon per la Lions c’è il break decisivo che porta i padroni di casa avanti 21-13 e successiva chiusura set sul 25-18.
Nel secondo set mai stata partita, subito Lions a spingere sull’acceleratore e primo allungo per l’8-1 neroarancio, con divario che diventa ancora maggiore più avanti con Carolla e Feragnoli che mettono a terra punti pesanti per il 12-2. La forbice tra le due formazioni oramai è davvero troppo importante, coach Feragnoli da spazio a qualche ragazzo dalla panchina, ma la musica non cambia, infatti il tabellone continua ad essere impietoso per i genzanesi, 21-6 che è il preludio alla chiusura del set a favore della Lions, cosa che avviene con il servizio out degli avversari per il 25-7.
Nel terzo set, i primi scambi vedono un certo equilibrio, 8-7 nel primo step, con diversi errori da parte Lions alla quale Puntovolley non può che ringraziare, ma in breve le cose cambiano, una piccola accelerata porta i padroni di casa al più quattro, 12-8, Margagliano mette a terra un paio di palloni consecutivi, Puntovolley sembra essere stanca e non aver più nulla da dare, la panchina pontina mischia le carte e manda in campo tutti gli effettivi mentre lo score segna 21-13 e il successivo attacco vincente di Toffolon chiude i discorsi per il 25-16 finale.
CAMPIONATO REGIONALE DI PALLAVOLO MASCHILE - SERIE D
13° GIORNATA DEL 14/01/2023
CG INSURANCE LIONS VOLLEY LATINA – PUNTOVOLLEY CASTELLI ROMANI = 3 - 0
(25-18; 25-7; 25-16)
CG INSURANCE LIONS VOLLEY LATINA: Feragnoli 8, Carolla 10, Margagliano 11, Montini 7, Pietragalla 6, Guadagnino 4, Casillo, Barbero 1, Gassani, Toffolon 1, Ajola 1, Di Veroli. All. Feragnoli.
PUNTOVOLLEY CASTELLI ROMANI: Cestola, D’Ambrosio, D’Amico, Di Eduardo, Di Felice 8, Giannini 3, Guelpa 2, Lestini 3, Mohameden 1, Peroni 2, Silvestri 2, Lerani (L). All. Di Eduardo.
Arbitro: Albanesi.
Lions Volley Latina: Bv 6, Bs 5, M 9
Puntovolley: Bv 3, Bs 10, M 1
Durata set: ’21, ’15, ’18.
Ufficio Stampa Lions Volley Latina