Concluso il raduno precampionato degli Ufficiali di Gara di Latina, tenutosi domenica 29 settembre presso l’auditorium del Campus dei Licei "M. Ramadù".
Una giornata intensa di aggiornamento per i fischietti pontini, articolata in due sessioni. Durante la mattinata, riservata agli UdG territoriali, è stata presentata la novità del referto elettronico, introdotto quest'anno nei campionati territoriali di Prima Divisione.
Nel pomeriggio, che ha coinvolto anche gli arbitri regionali e nazionali, sono state illustrate le novità regolamentari per la stagione in arrivo e le modalità operative per il suo svolgimento. Sempre nel pomeriggio, c’è stata l’occasione per salutare gli arbitri di serie A Stefano Caretti e Marco Zavater, responsabile degli UdG territoriali di Roma.
Il raduno si è infine concluso con la visione dell’avvincente partita di Superlega tra Cisterna e Trento, arbitrata proprio da Caretti e Zavater.
Al raduno hanno preso parte il presidente Claudio Romano e il consigliere referente Lucio Cappelli, i quali hanno rivolto alla nuova commissione e agli ufficiali di gara un augurio per una stagione ricca di successi e di soddisfazioni.
L'evento è stato infatti l'occasione per presentare la nuova Commissione Territoriale Ufficiali di Gara. Di seguito, la composizione della commissione:
- Responsabile Territoriale: Francesco Mastrogiovanni
- Vice Responsabile Territoriale: Lorenzo De Luca
- Vice Responsabile Territoriale e Designante: Valeria Montauti
- Componenti della Commissione: Valeria Laggiri, Nicolina Moretti, Simona Scudiero
Un ringraziamento speciale alla commissione uscente, composta da Christian Battisti e Andrea Rizzo, per il prezioso che hanno svolto negli ultimi anni, e un sincero in bocca al lupo per il loro futuro professionale.