FIPAV LatinaComitato Territoriale
anzio pallavolo

Vittoria in rimonta al tie break, tredicesimo successo consecutivo e secondo posto in classifica agganciato.

Il ritorno dalla trasferta di Tor Sapienza è trionfale per la Serie C femminile dell'Onda Volley, che allunga il suo incredibile filotto e resta in piena corsa per vivere un finale di stagione da assoluta protagonista.

Mister Davide Garzi commenta con entusiasmo a fine match: "È stata una partita tiratissima ed emozionante, tra due squadre completamente diverse nel gioco, nello stile e nell'approccio alla gara. Loro fisiche, alte e strutturate, molto presenti in attacco e a muro, noi più abili nel gioco, insomma due diverse filosofie di pallavolo a confronto. Abbiamo vinto soffrendo tanto, reggendo l'urto e riuscendo a sviluppare la prestazione che avevamo preparato: battere bene, forzare il gioco ed evitare che le centrali di casa potessero sfruttare il loro potenziale. Benissimo in banda, non era facile passare con gli imponenti muri delle nostre avversarie. Prestazione straordinaria, degna del livello di maturità raggiunto dalla squadra. Ci tengo a complimentarmi con tutte, siamo estremamente soddisfatti anche per aver riscattato, in un ambiente ostile, la sconfitta casalinga dell'andata". Quando mancano 3 giornate alla fine della regular season, i punti in classifica e i risultati negli scontri diretti contro il Tor Sapienza sono gli stessi, ma la squadra nettunese è in vantaggio per il maggior numero complessivo di vittorie: "Il secondo posto era il nostro reale obiettivo e l'abbiamo raggiunto superando uno scoglio fondamentale. Adesso abbiamo l'obbligo di conquistare 9 punti per difenderlo, tutto è nelle nostre mani".

Domenica di successi in casa Anzio Pallavolo-Onda Volley anche nei rispettivi gironi di Serie D, a coronamento di un grande weekend aperto sabato dalla vittoria della Serie C femminile a Tor Sapienza. La selezione maschile allenata da Claudio Santi espugna Sabaudia con uno 0-3 che non concede spazio a repliche (12-25, 13-25, 21-25) e prosegue la sua rincorsa alla vetta della classifica, distante appena 2 lunghezze. In un match che ha evidenziato un ampio divario tecnico tra le due compagini in campo, lapidario è il commento del mister biancazzurro, già proiettato al match di domenica prossima contro Roma7.

Tre punti e altro 0-3 (11-25, 17-25, 23-25) anche per la formazione femminile impegnata sul campo del Prometeo Monteverde, al termine di una prestazione che ha lasciato soddisfatto Gianluca Rotelli, come testimoniano le dichiarazioni post-gara del tecnico: "Finalmente abbiamo avuto un approccio aggressivo e concentrato da subito, che ci ha permesso di vincere di slancio i primi due parziali giocando molto bene. Più combattuto il terzo set, in cui giustamente le avversarie hanno cercato di riaprire l'incontro, ma dopo essersi trascinato sul punto a punto sono state brave le ragazze nell'allungo decisivo prima dei vantaggi". Ora la testa va subito alla gara di sabato contro Marino, partita da dentro o fuori che probabilmente risulterà decisiva nella corsa al terzo posto.

Ufficio Stampa Anzio Pallavolo

I nostri Partner

Management Creare e Comunicare | Coding Digitest.net