La Volley Terracina, nella difficile trasferta di Cerveteri, fa valere il suo buon stato di forma e la sua maggiore qualità, andando a violare il campo della Rim Sport per 1-3 al termine di una gara decisamente molto tirata e, in attesa di giocare l’ultima ininfluente partita della regular season in casa, la testa è già proiettata verso i prossimi playoff promozione.
Primo set con le biancocelesti subito in partita e fare il gioco, Cerveteri rimane arretrata e dopo aver preso alcuni break di vantaggio, le ragazze di coach Pesce vanno a vincere 18-25.
Nel set successivo molto equilibrio per quasi tutto il parziale, le padrone di casa sono più determinate e creano diversi problemi alle avversarie, tanto da prendere un leggero vantaggio e mantenerlo fino alla fine, andando a pareggiare i conti conquistando il set sul 25-22.
La partita ora si fa davvero interessante, il terzo set è quasi la fotocopia del primo, dopo una prima fase di schermaglie, Terracina prova a scappare via, prende un leggero vantaggio, resiste al ritorno delle padrone di casa e con molta lucidità e freddezza porta a casa il parziale sul 19-25.
Quarto set da scintille, scambi davvero belli e con cambi palla continui, nessuna delle due formazioni riesce a prendere il largo, si gioca punto su punto, ci si marca a vicenda ma alla fine il colpo di reni vincente lo piazza Terracina che va a vincere 23-25 e in attesa della gara del Priverno, conquista momentaneamente la vetta della classifica.
Il punteggio e le formazioni
RIM SPORT CERVETERI - VOLLEY TERRACINA = 1 - 3
(18-25; 25-22; 19-25; 23-25)
RIM SPORT CERVETERI: Battisti, Cisternino, Cordelli, Gasperini,
Giacometti, Gullo, Pallotta, Pastina, Pierobon, Rinaldi I., Salgado,
Valentini, Rinaldi M. (L1). All. Miliante.
VOLLEY TERRACINA: Licata, Polverino, Mariani, Formankova, Panella,
Zanfrisco, De Piccoli, Massa, Dalia, Speroniero, Marangon (L1), Mancini
(L2). 1° all. Pesce, 2° all. Nalli Schiavini.
Arbitri: Messa, Milazzo.
Silvio Bagnara
Ufficio Stampa
Volley Terracina